Cancellazione account

Ogni iscritto al forum è tenuto a prendere visione e accettare i regolamenti contenuti in questa sezione.
Alessandro Mariani
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/06/2019, 21:20

Re: Cancellazione account

Messaggio da Alessandro Mariani »

Perdonami Kappotto ma non riesco a capire il motivo di dover sempre sottolineare che si è pacifisti e contro le armi...io nel mio piccolo sono cacciatore di selezione e con cane da ferma,mi diletto in poligono,censitore di avifauna acquatica per Asoer,birdwatcher,pratico digiscoping e non credo di essere meno pacifista di altri anzi,potrei scommettere che gli iscritti a questo forum e agli altri aperti da Piergiovanni sui social siano tutti pacifisti nel senso che ripudino la guerra in tutti i suoi terribili risvolti!
Ha pienamente ragione Piergiovanni sul dire "intervenire su cosa?"
Il tiro sportivo come l'attività venatoria non hanno assolutamente niente a che fare con le armi da guerra che stanno devastando l'essere umano in tutto il mondo!
Stevedet secondo me poteva stare tranquillo...tra di noi non avrebbe trovato nessun nemico alle sue questioni di principio!
Buona serata a tutti!
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 273
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Cancellazione account

Messaggio da Westley »

Le armi da sole non devastano nulla, è l'uomo che devasta, secondo l'uso più o meno improprio che ne fa..
Anche con un auto si compiono stragi..
E penso che ci siano più morti in Italia per incidenti stradali, che per via delle armi..
Ma per qualcuno è difficile da capire...
D'altronde..
Teorie Trumphiane...0 guerre nel mondo con lui...

Con Obama... 4 guerre... Premio nobel per la pace...
Avatar utente
Samuele
Buon utente
Messaggi: 1322
Iscritto il: 29/07/2015, 20:22

Re: Cancellazione account

Messaggio da Samuele »

Westley ha scritto: 11/05/2023, 21:51 ....
Teorie Trumphiane...0 guerre nel mondo con lui...

Con Obama... 4 guerre... Premio nobel per la pace...
Non so perché ti stia così simpatico quel presidente americano, ma mi è bastata una banale ricerca sul web per capire che le cose sono sempre più complicate di certe semplificazioni :thumbup:
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: Cancellazione account

Messaggio da Giovanni Castaldini »

Non voglio più commentare perché non ho tempo.
Due cose: c'è una nuova richiesta da parte di un utente (giodic) di essere cancellato dal forum: mi piacerebbe che fosse accontentato.
Uno che non capisce il senso più chiaro delle parole, quando dice "che fa ? Allora spari ?" e per finire in bellezza vuole togliere le armi a chi può legittimamente detenerle (per andare al poligono nel mio caso) ha una visione di stampo puramente comunista della cosa, che io accetto, ma non condivido.

Seconda cosa: quando dico, sarcasticamente, "sarà dura andare avanti senza pinco e pallino" ora lo dico convintamente, perché se due bambini capricciosi e viziati non vogliono più giocare, perché non gli piacciono le regole del gioco ... bene! Che vadano a giocare da un'altra parte.
Il Mondo non smetterà di fabbricare armi, i cacciatori continueranno ad andare a caccia, la gente continuerà a mangiare carne di allevamento, non solo grilli e cavallette, e chi vuole salvare il Pianeta dovrà cominciare a darsi da fare, non stare dietro una tastiera.
Ritengo che questo posto sarà migliore senza questi integralisti.

Piergiovanni, io non ho nessuna intenzione di farmi cancellare, desidero rimanere!! Questo è un bel posto e qui ho imparato tante cose. Grazie.
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
Avatar utente
Kappotto
Buon utente
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18/03/2012, 11:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Cancellazione account

Messaggio da Kappotto »

Ciao Piergiovanni,
senza nessuna polemica, ci mancherebbe, ho cercato di spiegare il punto di vista di Stefano. Rispetto tutti, cacciatori, amanti del tiro ecc. Ci mancherebbe!

Per Giovanni Castaldini, fino a prova contraria sono libero di intervenire e scrivere quello che mi sento nel rispetto degli altri. Non ho criticato nessuno, non mi sento moralmente superiore a nessuno, vivo nelle mie contraddizioni che accetto, come fanno tutti. Ti prego di abbassare i toni, perchè sono odiosi.
kappellate Astronomiche!
Dobson 20”, CPC11,102m
e una marea di ocularacci...
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: Cancellazione account

Messaggio da Giovanni Castaldini »

Ah, dimenticavo .. adesso va di moda l'odio. 🇮🇹
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
Avatar utente
Andrea75
Buon utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 30/04/2012, 12:24
Località: Milanistan

Re: Cancellazione account

Messaggio da Andrea75 »

Ecorandagio... e chi è mai costui, a parte essere il primo che compare in un elenco "deciso" da san Google? E perchè io personalmente dovrei fidarmi di questa fonte? Che idee hanno, che appartenenza politica hanno, chi sono per meritare la mia fiducia? Devo saperlo, perché devo giudicare se fidarmi o no: il web è un calderone di opinioni che non possono essere accettate così, acriticamente. Anche perchè, se proprio vogliamo, fonti più autorevoli e certo non sospette possono essere tranquillamente usate per portare l'acqua al mulino opposto. Tutto e il contrario di tutto.
Al di là dell'argomento contingente e della polemica per la polemica (è abbastanza impressionante toccare con mano, in questa discussione, come l'interesse alla verità sia sempre più sostituito dall'interesse al dimostrare di aver ragione) la cosa più evidente è che ormai non siamo più padroni di noi stessi. Non siamo più capaci di ragionare sulle cose e sui semplici dati di realtà: ognuno - me compreso, lo dico con una certa amarezza rileggendo i miei due interventi - "tira dritto" per partito preso, per assiomi e dogmi che difende contro tutto e tutti a qualsiasi costo. Soprattutto, come ci hanno insegnato fin troppo bene con il continuo bombardamento mediatico a cui siamo sottoposti (un vero e proprio campo di rieducazione a domicilio: pensiamoci...), facendo di tutto per demolire chi è "dall'altra parte".
Personalmente ho imparato, in questi anni, a non cedere mai sull'autonomia della mia ragione: imponendomi di giudicare sempre, tutto e tutti, sulla base dei dati di realtà. Se vieni a dirmi di essere convinto pacifista ma poi difendi il tuo "pacifismo" insultando e aggredendo qualcuno per il solo fatto di "possedere armi" (credo che nessuno avrà il coraggio di mettere in dubbio la parola di Piergiovanni sui messaggi che ha ricevuto), beh, abbiamo un serio problema: e io ti giudico non per quello che millanti di essere, ma per come ti comporti. Perché quello che sei è altro da quello che dici di essere, per quanto tu cerchi di convincermi o di sviare la mia attenzione: e non c'è trucco dialettico che possa cancellare quello che hai fatto. E se poi, nonostante questo, tu non solo non riconosci ciò che sei e ciò che fai ma incominci - dall'alto della convinzione di essere "dalla parte giusta", per cui tutto ti è lecito e non devi mai rispondere di niente - ad autogiustificarti, a negare con violenza, ad insultare, ad irridere, a screditare con ogni mezzo il tuo avversario, beh, non lamentarti se - superata una certa soglia - magari ti ritroverai oggetto di reazioni altrettanto violente.
Ogni pazienza ha un limite: e, allargando l'orizzonte, gli ultimi tre anni hanno messo a durissima prova la pazienza della maggior parte del popolo italiano. Che ormai comincia, piaccia o no, a non fidarsi più di certe verità date per scontate - che trova sempre meno corrispondenti alla quotidiana realtà delle cose contro cui sbatte ogni giorno: provate a far notare, per dirne una, le conseguenze troppo spesso gravi di "vaccini" che siamo stati costretti a farci somministrare. Orde di bravi "cittadini modello" ti urleranno che sei no-vax, sei estremista, "non-ti-vaccini-ti-ammali-muori", con una violenza più che inquietante: ecco, ormai siamo al punto in cui la "gente-gente", la sciora Maria che va al mercato o in farmacia, il medico sospeso ingiustamente, il lavoratore che si è trovato senza stipendio per mesi perché sì, il vaccino lui l'aveva fatto, ma per una svista di chissà quale funzionario risultava non vaccinato e quindi... "dagli al no-vax, devi morire!"... la gente comincia ad accorgersi che forse qualcosa non va nella violenta etica dei "moralmente corretti" che ti augurano di morire perché non sei come loro (e chissà quanti di loro, se potessero, non ci penserebbero due volte a perpetrare qualche bella epurazione di massa in perfetto stile stalinista: senza nemmeno rendersene conto, convinti di fare cosa buona e giusta, anzi doverosa... La storia insegna, ma noi non impariamo mai!). E, Dio non voglia, può darsi che questo "accorgersi" arrivi a sua volta ad una reazione altrettanto violenta nel popolo intero: qualcuno molto noto e in voga fino ad un annetto e mezzo fa ne ha appena avuta un'avvisaglia, prontamente bollata come no-vax nel tentativo di minimizzare, ma intanto...
Bisogna che impariamo di nuovo ad essere liberi: ma non c'è libertà senza giudizio, quel giudizio che chiama le cose con il loro nome, pane al pane e vino al vino, senza condizionamenti imposti dall'ambiente culturale dominante. Bisogna essere autenticamente rivoluzionari.

P.S. Sono stato lungo nello scrivere e noto adesso altri interventi: spiace proprio vedere questa poca abitudine al giudizio maturo. Per intenderci: quel giudizio che ha a cuore la verità delle cose, e quindi non è mai "contro" nessuno pur essendo deciso, a volte duro. Quel giudizio che è alla base di ogni autentico confronto, perché rende obbedienti al dato di realtà.
Andrea, Milano
Sede operativa della Specola Minima Mediolani: balcone di casa...

L'INDIGNAZIONE E' VIOLENZA; LA VIOLENZA E' SBAGLIATA. SEMPRE.

... lunga vita al sessantino!
Angelo Cutolo

Re: Cancellazione account

Messaggio da Angelo Cutolo »

Giovanni Castaldini ha scritto: 12/05/2023, 9:54 Ah, dimenticavo .. adesso va di moda l'odio. 🇮🇹
Condivido quanto scritto da kappotto, sei stato "delicato" come una bomba a mano e invece di chiedere scusa hai pure da ridire.
Samuele ha scritto: 11/05/2023, 14:58 Eh….
Ecco cosa succede quando manca o latita un moderatore nel forum :thumbdown:
Daccordissimo.
Comunque divento io il terzo, visto il tono di quanto leggo, prima di farmi bannare perché mi "scende la catena", chiedo anche io la cancellazione dell'account e PREGO l'amministratore di operare ciò celermente.
Grazie.

Un saluto a tutti.
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Cancellazione account

Messaggio da Marco Franceschetti »

@ Angelo Cutolo @ Samuele
In questo forum non ci sarebbe bisogno di un moderatore se la persone imparassero a gestire il dissenso ed a usare il rispetto che ciascuna opinione merita.
Facciamo tutti un profondo respiro e contiamo fino a 10 prima di postare risposte che prevedano mancanze di rispetto o peggio insulti più o meno velati, altrimenti inizio davvero a bannare: siamo tutti adulti.
Chi vuole allontanarsi dal forum è libero di farlo, senza se e senza ma: lo scrive in privato a Piergiovanni o a me e viene cancellato. Punto.

Un'altra cosa:
come ho già avuto modo di scrivere nella chat di WA, in questo forum si parla di strumenti ottici di altissima precisione tecnica: binocoli, telescopi, microscopi ed accessori vari.
Invece dell'uso che di questi strumenti viene fatto, che può interessare semmai campi diversi come l'etica, la morale o la filosofia, qui non ce ne occupiamo e cerchiamo di tenerlo FUORI da questo forum.
Chiaro??
Chi vuole affrontare questi discorsi e/o pontificare lo faccia in appositi siti, forum o social come preferisce, ma eviti di farlo qui creando post polemici che avvelenano il clima.
Infine invito le persone che si sentono investite da una qualche forma di missione moralizzatrice ad adoperarsi per la causa in cui credono concretamente nel mondo reale, e non qui a parole.

Grazie!
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: Cancellazione account

Messaggio da fulvio_ »

Marco, le indicazioni che dai (testo in grassetto) sono chiare.
Però a questo punto sarebbe forse opportuno inserirle direttamente nel regolamento del forum (anzi le visualizzerei a caratteri cubitali).
Rileggendolo, si potrebbe integrare il punto 10.
Dico ciò perchè ci sono alcuni temi evidentemente divisivi (armi, caccia, politica, guerra, religione, covid...etc!) e il problema si ripresenterà puntualmente, come le tasse.
Soprattutto, argomentare di qualsiasi cosa escludendo la sfera etica/morale/filosofica è complicato (se non impossibile!). Perchè siamo esseri umani, impulsivi, passionali, predisposti alla polemica :lol:, incoerenti.
Perdona, tu stesso inviti a intervenire nel rispetto per le opinioni altrui, ma poi intimi stizzito di non pontificare. In questo termine (il cui senso poteva essere espresso in toni più distensivi), ci leggo un intento polemico nei confronti di chi (a torto o a ragione) si è espresso criticamente (ma in modo lecito in mancanza di pregresse disposizioni) nei confronti delle armi.
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Cancellazione account

Messaggio da Marco Franceschetti »

@ Fulvio: ne parlerò con Pier e vedremo cosa fare.
Nel mio invito a "evitare di pontificare" però hai letto troppo: pontificare per la lingua italiana significa "Assumere, parlando, un atteggiamento autoritario, solenne, pieno di sussiego, presumendo di dire cose di grande e indiscussa importanza", atteggiamento appunto che non aiuta a distendere i toni e che crea polemiche, quindi va evitato a prescindere dall'argomento.
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: Cancellazione account

Messaggio da fulvio_ »

Marco, perdona ma (senza alcun intento polemico) resto convinto della mia (opinabile certo!) chiave di lettura!
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Cancellazione account

Messaggio da Marco Franceschetti »

Tranquillo sei libero di leggere quanto credi in ciò che ho scritto.
Buona giornata
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Cancellazione account

Messaggio da -SPECOLA-> »

fulvio_ ha scritto: 12/05/2023, 12:34 Dico ciò perchè ci sono alcuni temi evidentemente divisivi (armi, caccia, politica, guerra, religione, covid...etc!) e il problema si ripresenterà puntualmente, come le tasse.
E come anche il più micidiale di tutti, telescopio riflettore contro telescopio rifrattore, ovvero dobsoniani contro rifrattoristi; personaggi che non di rado innescano discussioni accese scatenando una vera e propria guerra dei mondi. :lol:
A PARTE GLI SCHERZI (giusto per cercare di stemperare un minimo), io sono perfettamente d'accordo con Marco Franceschetti.
Poi comunque visto che quanto accaduto potrebbe essere successo per un discorso di moderazione del forum mancante e/o latitante, si potrebbe tentare di risolvere il "problema" inserendo altre figure in questo ruolo.
C'è qualche utente che se la sentirebbe?
Se sì, allora che queste persone si facciano avanti presentando la propria candidatura spontanea a Piergiovanni in tal senso, che credo sarebbe ben felice di trovare qualcuno disposto a dargli una mano.

Comunque sia, al netto di tutto fa riflettere l'estrema veridicità che permeano "perle di saggezza popolare" come i seguenti proverbi:
Ne uccide più la lingua che la spada
Ferisce più la penna che la spada
Quantomai attuali in questa discussione.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Samuele
Buon utente
Messaggi: 1322
Iscritto il: 29/07/2015, 20:22

Re: Cancellazione account

Messaggio da Samuele »

Andrea75 ha scritto: 12/05/2023, 10:11 Ecorandagio... e chi è mai costui, a parte essere il primo che compare in un elenco "deciso" da san Google? E perchè io personalmente dovrei fidarmi di questa fonte? Che idee hanno, che appartenenza politica hanno, chi sono per meritare la mia fiducia?
.....
Non so neanche io chi sia, è il primo risultato che mi è venuto fuori da una semplice ricerca Google, ma la questione non è questa, né ritengo che sia mai una buona scelta quella di fidarsi di qualcuno solo perché ipse dixit: quello che conta è se sono veri o meno i fatti che lui espone, e questo credo possa essere facilmente verificato andando alla ricerca di quelle notizie su vecchi numeri di qualunque testata giornalistica :wave:
Avatar utente
Andrea75
Buon utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 30/04/2012, 12:24
Località: Milanistan

Re: Cancellazione account

Messaggio da Andrea75 »

Perfetto Samuele, era una delle cose che - fin troppo verbosamente - cercavo di dire, anche parlando di giudizio: la mia non era una domanda retorica nè dialettica, era reale. Mi permetto solo di aggiungere che oggi come oggi è molto meno facile di quel che sembra: per tornare ad argomenti che ci riguardano più da vicino mi viene in mente proprio la controversia "rifrattore/riflettore", declinata a volte anche nella variante "diametro vs qualità", citata da Specola. Ad un certo punto mi sono accorto che, leggi di qua, leggi di là, tra le varie "guerre di religione" (mi sia consentito...) ed opinioni quasi sempre vere almeno in parte ma espresse apoditticamente, l'unica cosa di cui potevo fidarmi era la mia esperienza. Che, guarda caso, mi ha portato a riconoscere che c'erano aspetti validi in entrambe le posizioni, o meglio: che la questione era spesso mal posta. L'apertura serve eccome, ma è anche esigente; alcuni sistemi ottici, o alcune particolari configurazioni a parità di sistema ottico, aiutano a sfruttarla; le cose dipendono anche fortemente dal tipo di osservazione che si conduce; eccetera, eccetera... Ma, soprattutto, la mia stessa esperienza mi ha portato a smettere una buona volta di avere un "avversario" da convincere ad ogni costo e da mettere a tacere se non ci si riesce, ed eventualmente a cambiare - nel confronto con la realtà - le mie stesse convinzioni.
Andrea, Milano
Sede operativa della Specola Minima Mediolani: balcone di casa...

L'INDIGNAZIONE E' VIOLENZA; LA VIOLENZA E' SBAGLIATA. SEMPRE.

... lunga vita al sessantino!
Stefano81
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/04/2023, 9:00

Re: Cancellazione account

Messaggio da Stefano81 »

Mi permetto, da nuovo arrivato, di dire la mia.
Vedo che l' 1 maggio l' utente Stevedet ha richiesto a Piergiovanni tramite MP la cancellazione dell' account, poi il 5 maggio rinnova la richiesta pubblicamente, e si scatena il putiferio.
Piergiovanni risponde che purtroppo non aveva avuto il tempo di provvedere , in quanto oberato dal lavoro e da problemi medici di un familiare.
Sarebbe bastato che l' utente Stevedet avesse avuto piu' pazienza , invece di volere subito e ad ogni costo la cancellazione del suo account. Cosa gli sarebbe cambiato attendere 5 o 15 giorni ? E tutto si sarebbe risolto nella calma piu' assoluta.
Si sarebbe potuta risparmiare tutta questa diatriba fra iscritti di Binomania, diatriba che Piergiovanni non merita assolutamente, visto il grandissimo e preziosissimo lavoro che ha fatto in questi anni, e che continua a fare per tutti gli appassionati.
Sostegno totale ed assoluto a Piergiovanni da parte mia e nota di biasimo per Stevedet per non avere avuto la pazienza di attendere qualche giorno in piu' per la cancellazione del suo account. :naughty:
Non lo conosco, ma visto il modo di agire ed il putiferio che ha creato, non penso sia un gran perdita che se ne vada dal Forum.
E riguardo ad un moderatore, penso non ce ne sia bisogno, si tratta solo di avere rispetto per gli altri e soprattutto verso il fondatore di questo meraviglioso sito.
Stefano81
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/04/2023, 9:00

Re: Cancellazione account

Messaggio da Stefano81 »

Angelo Cutolo ha scritto: 12/05/2023, 11:15
Comunque divento io il terzo, visto il tono di quanto leggo, prima di farmi bannare perché mi "scende la catena", chiedo anche io la cancellazione dell'account e PREGO l'amministratore di operare ciò celermente.
Grazie.


Angelo, ti prego di ripensarci, sei una preziosissima risorsa per questo meraviglioso Forum, ed i tuoi messaggi , i tuoi consigli, sono sempre di grandissimo interesse.

Se si potesse chiudere questo thread definitivamente e ritornare tutti , con calma, alla normale dialettica pre Stevedet, ( complimenti per avere creato questo caos ), sarebbe una bella cosa.
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

Re: Cancellazione account

Messaggio da fulvio_ »

Io dico che il caos lo abbiamo creato tutti i partecipanti al thread. Anche semplicemente facendo notare presunte inadempienze della moderazione. Anche tu Stefano 81 lo alimenti con questo sarcasmo fuori luogo (i complimenti) nei confronti di una persona che ha manifestato un disagio (anche se con toni a volte inappropriati, almeno a mio avviso!). Sparare sulla croce rossa lo reputo ingeneroso, visto che Stevedet non può più intervenire e difendersi.
Vorrei infine manifestare un mio personale disagio (anzi fastidio). Non per i contenuti del forum, ma per i toni a volte smielatamente ossequiosi nei confronti del padrone di casa (ciò che riscontro comunque in tutti i forum nei confronti del maschio alfa :lol:). Non credo ne abbia bisogno. Fossi in lui farei una curetta di insulina. :mrgreen:
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Cancellazione account

Messaggio da Marco Franceschetti »

Ok ragazzi, siamo ormai completamente OT.

Propongo di farci tutti (ed io per primo) un esame di coscienza per eventuali mancanze avute, disagi provati o provocati, offese gratuite o velate subite o ricevute, o semplicemente per non essere riusciti ad esprimere serenamente il nostro pensiero senza cercare di imporlo.
Con il permesso di Piergiovanni, questo thread verrà chiuso, e stavolta per sempre, sperando sia di monito per il futuro del forum.
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Bloccato

Torna a “IL REGOLAMENTO DEL NOSTRO FORUM”