Cari amici, pensavo di non loggarmi più qua dentro, ma i vostri messaggi, che mi hanno colpito e di cui vi ringrazio, mi spingono invece a farlo. Scrivo di getto, senza quasi rileggere. Con alcuni di voi ho una conoscenza, seppur solo forumenda, di vecchia data, a partire dal forum astrofili.org e non vi nascondo di provare un certo affetto nei vostri confronti. Anche lo stesso Piergiovanni lo conosco via internet da moltissimo e rimarrà per me sempre mitica la sfida con Piero Pignatta tra Myauchi 100 vs GHT 23-41x100, un testo che che imparai quasi a memoria e mi convinse a comprare il mio Nexus 100 (nome questo che non mi è mai piaciuto). Bei tempi ragazzi!
Rispondo subito al sig Francesco T dicendo che non è mia intenzione fare la morale a nessuno. Sono pure ateo...
Mi sono iscritto a questo forum perché pensavo di vedere parlare solo di binocoli, telescopi e microscopi. Poi, negli anni la platea dei prodotti è aumentata, immagino anche perché Piergiovanni ha trasformato il suo hobby in una vera professione.
L’apertura del settore “incriminato” è una scelta editoriale ben precisa che non condivido. Punto. Potrei far finta di nulla, ma so già che non ci riuscirei e prima o poi mi lascerei andare a commenti di disapprovazione. Ho anch’io le mie debolezze, come ritengo le abbia chi compra un'arma da fuoco. Certo, anche le parole possono uccidere, ma un fucile d'assalto acquistabile da chiunque con una semplice porto d'armi sportivo mi fa molta più paura.
Ecco, vedete perché preferisco farmi cancellare l’account?
La proposta di Tiziano di creare un forum separato, o (propongo io) un settore accessibile solo con una ulteriore adesione potrebbe essere una via di uscita? Forse, ma dovrebbe essere evidentemente appoggiata da una larga fetta degli iscritti al forum, perché è vero che questo spazio è di Salimbeni, ma è anche vero che sono gli utenti a tenerlo vivo.
E’ ovvio che se invece il disagio è solo mio e di pochi altri, non si può che fare come il già citato sig. Baglioni (giusto per precisare non è il cantante).