Pagina 1 di 1

Recensione coltello Marttiini Skinner Martef

Inviato: 26/11/2012, 18:35
da piergiovanni
Pubblico un'altro piacevole articolo del nostro Gianni Merlini.
Buona lettura a tutti voi!
https://www.binomania.it/accessori_outdo ... kinner.php

Re: Recensione coltello Marttiini Skinner Martef

Inviato: 09/12/2012, 23:06
da piero
davvero piacevolissimo e "si sente bene" che chi scrive è esperto della materia. Me la sono praticamente bevuta perchè conosco questi coltelli e ne possiedo due Martiini, che però non uso mai perchè troppo belli e ho paura di rovinarli: uno classico in betulla e l'altro di corno di renna con inserti in betulla, entrambi con le tipiche lame decorate); ma rigirarseli tra le mani di tanto in tanto è altrettanto piacevole, tanto quanto tenere una pipa per godersi la sua radica tipieda (viste le foto di gianni il paragone andava fatto......).
Sul genere ho anche un Helle norvegese in betulla rossa, acquistato sul posto durante il mio viaggio di nozze

Re: Recensione coltello Marttiini Skinner Martef

Inviato: 09/12/2012, 23:30
da GIANNI MERLINI
Ciao Piero, i coltelli "lapponi" saranno oggetto di una recensione, spero interessante, che proporrò a gennaio prossimo della quale ti anticipo una panoramica:
IMGP1340.JPG
Dall'alto: coltello artigianale da sfilettare firmato Kunsamo Erù - Finland; "puukko" della ditta (norvegese) Helle di derivazione finlandese; il portacoltello con coltellino; "lapinleuku"coltello lappone artigianale con fodero in cuoio e ossa di renna; a sinistra piccolo "puukko" di fabbricazione semi-industriale, spesso usato per lavori d'intaglio su legno; a destra un acciarino con manico in corno di renna.
Grazie per l'apprezzamento ed un rimprovero: quando vai all'aria aperta, portateli dietro, non tutti insieme, magari uno alla volta, ma falli respirare! Te ne saranno grati!!!
Un caro saluto

Re: Recensione coltello Marttiini Skinner Martef

Inviato: 09/12/2012, 23:36
da piero
non mancherò.....e attendo i tuoi scritti.... :wave: :wave: