Che guanti utilizzate?

Rispondi
Avatar utente
Guido_88
Buon utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 01/09/2012, 9:54
Contatta:

Che guanti utilizzate?

Messaggio da Guido_88 »

Mi servono un paio di guanti che abbiano determinate caratteristiche

Caldi anche a -10/-15
Non troppo ingombranti e che lascino libertà di movimento per binocolo/macchina fotografica
Belli :mrgreen:

Voi quali usate?
Avatar utente
carmine
Buon utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 09/03/2012, 9:19

Re: Che guanti utilizzate?

Messaggio da carmine »

Ciao Guido, non gli ho provati a quelle temperature, poco probabili dalle mie parti, però come praticità d'uso li trovo adatti a maneggiare binocoli etc..perchè molto sottili, sono in pile dalla decathlon costo 5€...... se non vanno bene puoi pulire le ottiche :lol: :lol:

Ciao
Carmine A.Romano

Guardo attraverso: Nikon, Celestron, ITT, Zeiss, Opticron,Tecnosky, Canon, Pentax, Apm, ecc.....
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Che guanti utilizzate?

Messaggio da abramo giusto »

Thinsulete della 3M come rivestimento interno !!! Se non ricordo male il più pesante era il 250 ...
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
rigel
Buon utente
Messaggi: 878
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: Che guanti utilizzate?

Messaggio da rigel »

Guido_88 ha scritto:Mi servono un paio di guanti che abbiano determinate caratteristiche

Caldi anche a -10/-15
Non troppo ingombranti e che lascino libertà di movimento per binocolo/macchina fotografica
Belli :mrgreen:

Che costino poco no?......... :lol:
Avatar utente
Guido_88
Buon utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 01/09/2012, 9:54
Contatta:

Re: Che guanti utilizzate?

Messaggio da Guido_88 »

No dai, un paio di guanti del genere ti durano parecchi anni quindi sono disposto a spendere un po' di più :mrgreen:

Quelli in pile di decathlon li ho già ma vanno bene diciamo fino allo zero, sotto quella temperatura ti congelano le mani :o
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Che guanti utilizzate?

Messaggio da Enotria »

E se fra il dorso della mano ed il guanto ci infili una pastiglia di Thermacare (o simili) non fai meglio ?
Quella per 12 e più ore ti tiene al caldo anzi, ti ci scaldi pure tu. :dance:
Eventualmente, se facesse anche troppo caldo, puoi sempre metterla dentro ad una bustina di PVC lasciando solo pochi fori per l'aria, così ti dura anche un giorno intero.


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Che guanti utilizzate?

Messaggio da abramo giusto »

I miei guanti in lana con il thinsulete sono la preistoria ...
Il papa e sempre un passo avanti !!!
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Che guanti utilizzate?

Messaggio da Enotria »

abramo giusto ha scritto: Il papa e sempre un passo avanti !!!
Abramo
Caro giovane,
quando avrai anche tu 70 anni, o sei così :thumbup: , o sei OUT :thumbdown: !

Pensaci caro Abramo, pensaci ! :mrgreen:


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
rigel
Buon utente
Messaggi: 878
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: Che guanti utilizzate?

Messaggio da rigel »

Cmq noi motociclisti "invernali" usiamo l'abbigliamento riscaldato della Klan...c'è di tutto, anche guanti e sottoguanti (magari i primi sono un po' massicci per un uso con binocoli e reflex...ma i sottoguanti...).

L'efficacia è già ottima in moto...presumo che stando "fermi" sia ancora meglio...

qui è al Moncenisio con -15°

Immagine
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Che guanti utilizzate?

Messaggio da abramo giusto »

A tua immagine e somiglianza..... Solo un po' meno di Lanzetta !!! :D
Sta storia mi fa venire in mente quando correvo in bici che prima della partenza si metteva la crema riscaldante ..unico problema che quando eri sovrapensiero e toccavi gli zebedei :mrgreen:
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Che guanti utilizzate?

Messaggio da alessio »

Viaggio anche io in moto,dubito che un paio di guanti termici klan o bmw motorrad siano pratici anche giusto per avvitare il pomello della pinza della barra vixen :lol: :lol: :lol:
Poi altra cosa che tutti sottovalutano che ho imparato a mie spese viaggiando in moto d'inverno,sopratutto mani e piedi è la seguente:non devi MAI avvertire caldo,pena la mano o piede dopo 3 minuti inizia a sudare,inevitabilmente necessiti sempre piu' calore per tenerla asciutta,così dopo 10 minuti hai la mano fradicia e sopratutto dopo 15 è GELIDA!!!

Consiglio mio 2 o 3 paia di guanti pratici da utilizzare a rotazione:i classici guanti da lavoro con i pippolini di gomma per il grip sono ottimi e poi un paio in pile tipo decatlon e se è proprio freddo quelli da sci.Ma sempre a rotazione quando è freddo
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
rigel
Buon utente
Messaggi: 878
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: Che guanti utilizzate?

Messaggio da rigel »

Infatti ho detto che i guanti sarebbero troppo, ma i sottoguanti (esistono pure quelli riscaldati).

Sulla temperatura abbiamo evidentemente esperienze diverse, io in tanti anni (e dai 30 ai 40k km all'anno) non ho mai avuto problemi di sudore in inverno (considera che l'abbigliamento riscaldato non è che è sempre al massimo della potenza....lo puoi regolare...o anche spegnere).

ps: quanto ho detto è riferito a giubbotto e guanti...niente piedi nè gambe (sono zone dove non patisco il freddo, mi bastano pantaloni ben imbottiti e stivali invernali).....da quando ho preso il gs con manopole riscaldate neanche i guanti, solo moffoloni Tucano (bruttissimi......ma i 30 euro meglio spesi nella mia vita di motociclista! :mrgreen: :mrgreen: ) e guantini traforati estivi.
Rispondi