ATTENTI AI FALSI !!

Rispondi
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

ATTENTI AI FALSI !!

Messaggio da GIANNI MERLINI »

http://www.coltelleriacollini.it/commun ... victorinox

Girellando qua e là fra i vari forum mi sono imbattuto in questo argomento, e ne sono restato esterrefatto!
Veramente la truffa è dietro l'angolo!
Occhio, gente, la Cina è vicina!
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Messaggio da Born to... Zeiss »

Anche i coltelli??!??
:snooty: :snooty: :snooty:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Messaggio da abramo giusto »

Allucinante!!!
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Messaggio da monpao »

Io i primi svizzeri che ho comprato li ho presi della coltelleria bustese del forum, quindi sono a posto :)
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
alessandromonti
Buon utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/12/2011, 0:18
Località: Melegnano(MI)

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Messaggio da alessandromonti »

Salve a tutti,
si e' vero purtroppo i falsi victorinox ma anche wenger cinesi sono realta'........io personalmente da qualche tempo ho iniziato a collezionare i multiuso svizzeri (victorinox) acquistandoli presso il negozio KUNZI a Milano "OUTLIVING" e li' ci dovrebbe essere una certa garanzia.... comunque sono stato anche da Collini e sono preparati e molto seri.......

Alessandro
alessandro monti
per ora osservo con un 15x70 ....cinese credo...-NIKON8X40CFActionEX-
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Se andiamo da negozi "seri", conosciuti e ben forniti, le fregature sono certamente eliminate: se capita " l'occasione" su una bancarella o su internet occorre fare moltissima attenzione. E talvolta l'esperienza non basta!!
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Vincenzo Maielli
Buon utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/09/2011, 11:11

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Messaggio da Vincenzo Maielli »

Nello stesso forum citato da Gianni, nella sezione "Test", è inserito un topic relativo al The Outback, il famoso bowie knife della Down Under. In questo video si nota come, durante un tranquillo chopping, si sia spezzato il metallo che collega la lama (full tang) al pomello posteriore.
Ebbene, se guardate con attenzione il video, noterete che la ricopertura dell'impugnatura è completamente diversa da quella reale: nel video sembra una sorta di simil pelle nera, o di gomma, mentre in verità si alternano dischi di cuoio, dischi di ottone e dischi di ebano africano.
Già girano repliche "ufficiali" del Down Under The Outback (il Timber Rattler Green è praticamente identico) ma è facile che, vista la grande diffusione e l'elevata richiesta dell'Outback, qualche ditta pirata ne proponga dei falsi.
Occhi aperti, quindi...
Ciao.
Vincenzo Maielli

Fujiyama 7x50 ZCF
Fujinon FMTRC SX2 7x50
Fujinon FMT SX2 10x50
Vixen Ultima 8x56
Docter Nobilem B/GA 8x56
rigel
Buon utente
Messaggi: 878
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Messaggio da rigel »

Il fatto è che se uno trovasse un simil-rescuetool a 20 euro potrebbe pure starci che lo acquisti volentieri per risparmiare un bel po' di soldini (ovviamente senza pretendere la qualità dello svizzero)....quello che proprio non è accettabile è la falsificazione del marchio.
Rispondi