Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Rispondi
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da monpao »

Cercando custodie per binocoli mi sono imbattuto in questa specie di grosso marsupio pensato per i birdwatcher e costruito dalla solita Lowepro, un azienda che mi sembra si prenda a cuore le problematiche degli osservatori della natura con accessoria loro dedicati, con un taglio abbastanza specifico.
Ci si può mettere binocolo, guida o tablet, e altre cosette.

[youtubenew]ov-D0cNWSwI[/youtubenew]

A chi può interessare c'è un venditore Israeliano che la propone ad un prezzo molto competitivo, dovrebbe rientrare "credo" anche nella franchigia dell'esenzione doganale, ma anche pagando un eventuale dazio il prezzo resta comunque molto buono.

http://www.ebay.it/itm/Lowepro-Field-St ... 3376wt_902
Ultima modifica di monpao il 27/02/2013, 11:09, modificato 1 volta in totale.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da CARLO ROSSI »

PAOLO MONTI. se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.

E bravo Paolo, bravo davvero.

ciao ciao
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da Piske »

Bello !!!!! pare lei usi un 8x32 .... ci starà comodo anche il mio Kowa 8.5x44 ? , vero è che l'interno è modificabile con scomparti a velcro (credo) . ciao
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da monpao »

Complimenti immeritati perchè alla fine ci ho sbattuto addosso cercando altro :)

Comunque, circa l'utilizzo con binocoli di formato più grande, penso che il classico 8x42-44 lo tenga visto che loro nella descrizione dicono che lo scomparto per il binocolo può essere configurato per il vostro specifico modello: "Your binoculars are nestled in their own compartment and can be configured to fit your specific model."
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da Piske »

Sperem, stasera carico la carta e ordino, grazie. :)
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9822
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da piergiovanni »

Ciao Paolo, io ne ho uno simile che usavo quando avevo maggiori problemi con la schiena. E'eccellente e lo uso ancora quando devo fare giri lunghi..Magari ci scriverò due righe sul nuovo sito.
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da monpao »

Va bene insomma, anche per senso di responsabilità visto che ho dato la segnalazione, lo compro pure io :mrgreen:

Pier circa il sito oggi ci sentiamo.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da GIANNI MERLINI »

La cosa si fa interessante ! Ma non sarebbe il caso di mettere la discussione su "Accessori outdoor"?
Mi raccomando. il primo che la riceve deve fare una bella recensione, sia sulla transazione che sull'oggetto.
Siamo tutti moto curiosi.....
Un saluto,
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da monpao »

L'obbiezione di Gianni è pertinente, io avevo pensato ( e trovato) la cosa come moderna custudia per binocoli, in effetti l'uso va un po' al di la...
A chi gestisce l'ardua sentenza... :mrgreen:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da Piske »

Preso !!! :)))) consegna 8/12 marzo . ciao
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Spostato argomento. Grazie Monpao!
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da monpao »

Arrivato oggi da Israele, il venditore ebay mi pare serio ed efficiente, oggetto in perfette condizioni e tempi di spedizione ( tramite posta raccomandata tracciabile ) molto ragionevoli, prezzo conveniente e nessun onere doganale.

Appena avrò tempo cercherò di testarlo sul campo per vederne bene le vari funzionalità, ma credo che Piske potrà relazionarvi prima di me, visto che lui sul campo ci va più spesso del sottoscritto.
Questa field station mi pare proprio ben costruita, con materiali e finiture di qualità.
Ad una prima prova il marsupio contiene giusto giusto il Monarch 7 e la Collins ( come pesi principali, vi sono poi altri scomparti da sfruttare per altre cosette ); nell'allegato opuscolo di accompagnamento si dice che lo scomparto per il binocolo può ospitare strumenti fino al formato 8x40, comunque il tutto è fissato con degli strappi in velcro che permettono un minimo di adattabilità.

Mi sembra funzionale il sistema di supporto estraibile per le guide o i tablet.

Da quello che vedevo nel filmato l'avrei detto un oggetto più grande, invece devo dire che il tutto mantiene un aspetto abbastanza compatto, in un primo momento avrei preferito magari un poco di spazio in più, ma poi mi sono rapidamente reso conto che già così il peso, da portare legato in vita, non è poco.

Vedremo poi "on field" come la field station si comporta.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da Piske »

Ciao, a me nn è ancora arrivato, se arriva prima di domenica è possibile che lo provi facendo qualche foto e mando tutto ad administrator :)
(a me il tracciamento nn funzia)
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da monpao »

Per il tracciamento è sempre meglio controllarlo partendo dall'ebay inglese ( www.ebay.co.uk ), comunque adesso puoi già mettere il numero di tracciatura sul sito di poste italiane ( "dove e quando" per la posta raccomandata ) con la data approssimativa di spedizione e dovrebbe dirti se il pacco è già in Italia e dove si trova.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Re: Marsupione per birdwatcher - Lowepro Field Station

Messaggio da Piske »

Ok ci siamo quasi, è a Peschiera Borromeo al centro meccanizzato postale arriverà nei prossimi giorni :))))) ciiao
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
Rispondi