Presentazioni

Rispondi
Gianluca Clivio
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/01/2022, 4:02

Presentazioni

Messaggio da Gianluca Clivio »

Ciao, sono un appassionato dell'osservazione, vivo in una meravigliosa regione che è l'Abruzzo e da poco grazie alle ottime recensioni di Piergiovanni Salimbeni di binomania nei suoi test su youtube :clap: :clap: ho scoperto, e subito preso, due binocoli kowa entry level, per la precisione si tratta di un kowa YF (due) 8x30 con prismi a porro e un
kowa SV(due)12x50 con prismi a tetto
Sono rimasto abbastanza soddisfatto di questi miei primi binocoli, adesso visto che ho iniziato a capirci qualcosa,vorrei trovare un binocolo con sistemi di prismi a porro, ma con qualità superiori ai miei kowa ed ingrandimenti da 10x 12x 15x
Non ne ho trovati molti su internet apparte lo ziel Stone Power 8x40, il levenhuk Sherman plus 12x50 ed il vortex Raptor 10x32...
Tra questi che cosa mi consigliereste?
Sarei molto grato se il Sig.Piergiovanni mi riuscisse ad indirizzare su qualcosa del genere dandomi qualche caratteristica magari... :D :wave:
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Presentazioni

Messaggio da Marco Franceschetti »

Ciao Gianluca e benvenuto nel forum!
Affinché il consiglio di Piergiovanni sia il più possibile personalizzato, dovresti dirci che uso intendi fare prevalentemente del binocolo, e indicare anche il tetto massimo di spesa che ti sei prefissato.
Tieni anche conto del fatto che le "qualità" di un binocolo sono date da una serie di fattori (progetto e materiali, costruzione meccanica, schema ottico, qualità delle lenti, trattamenti superficiali, marca e assistenza post vendita, etc...) che comunque hanno un certo costo, quindi se vuoi uno strumento più performante lo paghi un po' di più rispetto a strumenti entry level.
Buona ricerca e buona partecipazione al forum :wave:
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Rispondi