Sparviero

Osservazioni e immagini del mondo intorno a noi
Rispondi
moss
Buon utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 23/10/2013, 15:07

Sparviero

Messaggio da moss »

Dev'essere il mio periodo fortunato, ieri nel post sull'aquila, Carlo Rossi mi suggeri lo Sparviero che io non conoscevo bene... mi documento, guardo foto, ed...oggi nel vagare per la campagna con il fido Canon ho assistito ad uno spettacolo: giornata piuttosto ventosa, vedo un piccolo rapace immobile sorretto dal vento lo inquadro, è lui, lo Sparviero! Nemmeno il tempo di osservarlo che si fionda in un boschetto a 100m da me, corro ma lui subito torna in volo, era uno spettacolo vedere la rapidità con cui riusciva a farsi trasportare dal vento per poi, con il battito d'ali bloccarsi in volo e rifiondarsi sul terreno, per me era come essere a Gardaland! :mrgreen: la maestria e la velocità con cui si faceva trasportare dal vento per poi immobilizzarsi in aria e fiondarsi sul terreno era incredibile!
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Sparviero

Messaggio da CARLO ROSSI »

Qui da me, al parco eolico Casoni di Romagna, immancabilmente mi incontro con un grosso sparviero . Uno spettacolo con sensazioni pari a quelle che provavo da bambino le volte che riuscivo ad entrare "a gratis" al cinema Roma del mio paese .
moss
Buon utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 23/10/2013, 15:07

Re: Sparviero

Messaggio da moss »

CARLO ROSSI ha scritto:Qui da me, al parco eolico Casoni di Romagna, immancabilmente mi incontro con un grosso sparviero . Uno spettacolo con sensazioni pari a quelle che provavo da bambino le volte che riuscivo ad entrare "a gratis" al cinema Roma del mio paese .
:thumbup: :clap:
Rispondi

Torna a “Osservazione e fotografia naturalistica e di paesaggio”