una piccola riflessione 23/08/2011

Rispondi
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9822
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

una piccola riflessione 23/08/2011

Messaggio da piergiovanni »

Sono circa 3-4 mesi che vari lettori mi scrivono chiedendo informazioni sulla collimazione dei binocoli giganti da 100mm e 110mm acquistati all'estero.
Pare che questi strumenti, nella maggior parte dei casi , stiano arrivando scollimati e che, spesso, qualche venditore tedesco si rifiuti di sostituirli adducendo varie scuse.

La cosa un po' assurda è che, fra alcuni di questi lettori, compaiono dei nomi già noti al sottoscritto. Persone che anni fa mi avevano scritto "fiumi" di email chiedendo decine e decine di informazioni sul noto 23-41x100 acquistabile allora presso la (Ex) General hi-t dell'amico Luca. Lo stesso interesse era riservato a tutta la serie da 110mm e da 85mm.

Ogni volta pareva che l'acquisto fosse immantinente e quindi le mie risposte dovevano essere sempre rapide, esaustive ad ogni ora del giorno e della notte e quasi sempre mai corrisposte da un ringraziamento..

Telefonando a Luca, in quegli anni, pareva che " a parole" vi fossero oltre 15 persone interessante all'acquisto del 23-41x100 ed ancora di più per i noti 20x110, poi quando era il momento di concludere,per fissare un anticipo, per via
dell'ordine al costruttore e delle relative modifiche (nel caso del 23-41x100), il 90% di loro svaniva senza neppure salutare.

Or bene, fra i vari lettori gentili che mi hanno scritti in questi mesi, vi sono anche alcuni di questi personaggi appena citati che ora, non solo hanno comprato all'estero ma che , in certi casi, pretendono che
Luca, essendo diventato un collaboratore di binomania, collimi loro gli strumenti GRATIS!!!!!

Vulpem pilum mutare, non mores!


Questo è un mondo veramente strano :-)
Buona giornata a tutti
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Rispondi

Torna a “Il backup del vecchio blog di binomania”