Questa è la mia prima fatica "complessa", composta da diatomee attuali e fossili e scaglie di ali di farfalla.
Ora che Kemp purtroppo è scomparso, qualcuno dovrà pur farlo........!
Spero vi piaccia!

PER POTER AVERE ACCESSO A TUTTI I PERMESSI, FARE RICERCHE, PARTECIPARE E' NECESSARIO FARE IL LOGIN, SE REGISTRATI O ISCRIVERSI.
POTETE FARLO RAPIDAMENTE UTILIZZANDO QUESTO LINK Iscriviti qui.
Moderatore: Enotria
Grazie!-SPECOLA-> ha scritto: ↑16/06/2022, 20:18 Complimenti Dunadan per la gradevole composizione ad effetto.![]()
Esteticamente la trovo molto pulita e ordinata.
Tecnicamente, in termini di tempo quanto ti è costato portarla atermine?
Certamente utilizziamo un collante. E' stato Kemp ad insegnarmi, ma poi ho sviluppato la mia tecnica personale, con una formulazione diversa di collante.Zacpi ha scritto: ↑17/06/2022, 15:57 Ha un gran bel effetto scenografico! Tempo fa ho fatto dei tentativi di manipolazione spostando frustuli di diatomee navicule con un manipolatore autocostruito, con un ago di 0.10 mm., ma risultava difficile staccarle dalla punta una volta raggiunta la posizione scelta, mi sembra che Kemp utilizzasse un collante...
Alcune sono andato a "zapparmele" da solo, in certi affioramenti sedimentari o cave, altre le ho comprate online, altre ancora scambiate con appassionati stranieri. Poi chiaramente ci sono quelle recenti, pescate fresche e pulite
Sì, esatto, sono sempre tutte mescolate e di misure diverse. Ognuna va cercata e misurata per controllare che sia delle dimensioni giuste.