Gruppo Astrotest su Facebook?

Osservazioni del Sole e del Sistema Solare, del cielo profondo, di comete e quant'altro sopra le nostre teste
Rispondi
Avatar utente
Tommy
Buon utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01

Gruppo Astrotest su Facebook?

Messaggio da Tommy »

Buona Pasqua in ritardo.
Ho iniziato interessarmi di osservazioni astronomiche o almeno ci provo.
L'altra sera su Facebook ho visto la presenza di un gruppo Astrotest di un tale Fornaciari.
Ma è collegato al sito di Raffaello e Piergiovanni?
Ho visto che per entrare mi devo iscrivere, ma essendo un po' imbranato non ho capito come fare.
Cari saluti
Tommy
Tommaso
Docter Nobilem 8x56, Olympus OM-D E-M5 con varie ottiche M4/3
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Gruppo Astrotest su Facebook?

Messaggio da Acronauta »

Ciao, no, non c'entriamo niente né con quel gruppo né con eventuali altri "astrotest" diversi da Astrotest.it. Il nostro sito è nato nove anni fa e ha finalità profondamente diverse da quelle di siti omonimi presenti sul web.
Francesco T
Buon utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2019, 21:59

Re: Gruppo Astrotest su Facebook?

Messaggio da Francesco T »

Tommy ha scritto: 23/04/2019, 21:10 Buona Pasqua in ritardo.
Ho iniziato interessarmi di osservazioni astronomiche o almeno ci provo.
L'altra sera su Facebook ho visto la presenza di un gruppo Astrotest di un tale Fornaciari.
Ma è collegato al sito di Raffaello e Piergiovanni?
Ho visto che per entrare mi devo iscrivere, ma essendo un po' imbranato non ho capito come fare.
Cari saluti
Tommy

Ciao Tommy
Segui Raffaello e Piergiovanni su Astrotest "originale", che esiste da tanti anni e qui sul forum Binomania:
Loro hanno vera competenza e preparazione come pochi .

Buon inizio del tuo percorso astronomico allora ! Vedrai che avventura meravigliosa ;)
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9827
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Gruppo Astrotest su Facebook?

Messaggio da piergiovanni »

Ciao Tommy.
Non sapevo dell'esistenza di questo gruppo.
Qualche mese fa, pero' venni a sapere da alcuni lettori di binomania che un astrofilo stava pubblicando dei video su youtube con il nome "astrotest".
Questo ragazzo mi contatto' qualche mese fa, e fra le varie argomentazioni , mi disse di non conoscere me e Raffaello e neppure Binomania e Astrotest. Si trattava di una mera casualità: le sue rubriche su youtube furono battezzate in quel nome per onorare - mi pare- un suo amico astrofilo..
Doveva essere Marzo o giu' di li...
Molto probabilmente questo nome gli è piaciuto cosi' tanto che ha deciso anche di aprire un gruppo su Facebook.
In ogni modo, come ti ha già confermato Raf, non è associato assolutamente a www.astrotest.it che fu acquistato e registrato nel 2010.
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Tommy
Buon utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01

Re: Gruppo Astrotest su Facebook?

Messaggio da Tommy »

Ciao Francesco, Raffaello e Piergiovanni.
Belle risposte e grazie.
Da curiosone ho visto qualche video di questo ragazzo che ha avuto questa idea diciamo originale :lol:
Sì, nulla a che vedere con i vostri siti, perdonatemi.
Un lavoro diverso, direi meno tecnico, per un pubblico forse piu' giovane. Non sto dicendo che siete vecchi, pero'. :lol:
Certo che anche io rimango un po' stupito da questa cosa e' come se io aprissi un blog o canale youtube con il nome " Bighunter" :?
Tommy
Tommaso
Docter Nobilem 8x56, Olympus OM-D E-M5 con varie ottiche M4/3
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Gruppo Astrotest su Facebook?

Messaggio da Acronauta »

Tommy ha scritto: 29/04/2019, 21:37Non sto dicendo che siete vecchi, pero'. :lol:
anche fosse non mi offenderei, tutt'altro... e poi a me piace fare astronomia all'antica... :D

comunque a proposito di Astrotest ho scoperto anche un sito che fa l'Astro-Test astrologico per trovare l'anima gemella :doh: :lol:

mi viene il dubbio che forse dovevamo scegliere un altro nome :think:
Francesco T
Buon utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2019, 21:59

Re: Gruppo Astrotest su Facebook?

Messaggio da Francesco T »

Tommy ha scritto: 29/04/2019, 21:37 Ciao Francesco, Raffaello e Piergiovanni.
Belle risposte e grazie.
Da curiosone ho visto qualche video di questo ragazzo che ha avuto questa idea diciamo originale :lol:
Beh.. scopiazzare in realtà è un' arte antica :lol: :lol:
Angelo Cutolo

Re: Gruppo Astrotest su Facebook?

Messaggio da Angelo Cutolo »

Raf non ti lamentare, relativamente ai nomi dei siti c'è che sta peggio di voi... https://www.astronz.nz/shop/ :mrgreen:
lcipo76
Buon utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/12/2018, 10:44

Re: Gruppo Astrotest su Facebook?

Messaggio da lcipo76 »

il problema , sempre che lo sia, sta nell' abbreviazione astro

di conseguenza ecco che arriva astrologia e altri generi che con l' astronomia poco centrano :D
Rispondi

Torna a “Osservazione e fotografia astronomica”