Gentili NUOVI UTENTI,
si AVVISA che per problemi personali le ATTIVAZIONI DEI NUOVI ACCOUNT avverranno SOLO nella giornata di GIOVEDI'

Grazie per la comprensione e la pazienza. Piergiovanni

Edmund Rke 28mm

Telescopi, accessori, montature per l'astronomia
vale75
Buon utente

Re: Edmund Rke 28mm

Messaggio da vale75 »

Intanto ho trovato a lavorare 2 scatolette che contenevano punte da svasare.
Un po' di quella spugna poliuretanica e la custodia vecchio stile pentax xl , é fatta.
Allegati
IMG-20210327-WA0000.jpg
fulvio_
Buon utente

Messaggio da fulvio_ »

Ma quattro copri-oculari dozzinali a corredo no?
Pensa te cosa ci si deve inventare!
Osservo con: Nikon 8x30 EII - Tasco 110 - William Optics 10x50ed - Vixen BT 126
-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao vale75,

bella lì!
Bravo! :thumbup:
Sembrano le custodie originali. :) :D :thumbup:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXV). http://www.specola.altervista.org/
piergiovanni
Amministratore
Contatta:

Messaggio da piergiovanni »

vale75 ha scritto:Intanto ho trovato a lavorare 2 scatolette che contenevano punte da svasare.
Un po' di quella spugna poliuretanica e la custodia vecchio stile pentax xl , é fatta.
Ottima soluzione!

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Piergiovanni Salimbeni
Iscrivetevi al nuovo canale Youtube! https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Responsabile di Binomania.it
La rivista on-line dedicata al mondo dei binocoli, delle ottiche sportive, fotografiche e altro ancora!
https://www.binomania.it
vale75
Buon utente

Messaggio da vale75 »

Finalmente ce l'abbiamo fatta!
La edmund alla fine si è dimostrata molto seria e attenta.
Stavolta son proprio le sue, anche di spessore maggiore delle precedenti, con un grip notevolmente migliore.
Su CN c'è una discussione di bill paolini ed altri, dove dicono che la qualità ottica é costantemente migliore che in passato, grazie alle lenti di fabbricazione giapponese.
Paradossalmente proprio adesso che non interessano più a nessuno e sono in stock sempre a singhiozzo.

https://www.cloudynights.com/topic/7383 ... ollection/
Allegati
Screenshot_2021-04-12-19-27-53_1.jpg
-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

:thumbup:
Adesso sono belli anche da vedere. :)
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXV). http://www.specola.altervista.org/
vale75
Buon utente

Messaggio da vale75 »

Titolo:
Tappi..
Sottotitolo:
che debba cercare,sperare nella giusta misura e spendere 17€, perché le ditte blasonate in questione non li mettono, é veramente fantascientifico.
Allegati
180051453_10225084134513243_9078606461138695627_n.jpg
fulvio_
Buon utente

Messaggio da fulvio_ »

@Piergiovanni
Perdona, ma tu che hai cognizione sulle scelte aziendali nell'ambito delle ottiche sportive, sai dirci come mai c'è effettivamente questo andazzo/malcostume di non fornire più i tappi a corredo delle ottiche (ed oculari)?
Ci deve essere qualche motivazione che non sia il risparmiare qualche euro oppure masochismo nei confronti dei clienti!
Giovanni Bruno
Buon utente

Messaggio da Giovanni Bruno »

Non MASOCHISMO, ma SADISMO :thumbup: :wave: .
fulvio_
Buon utente

Messaggio da fulvio_ »

Vero, il termine esatto è sadismo!
lenti XD, SD in doppietti e tripletti. Sofisticati trattamenti antiriflesso proprietari... e non un miserabile tappo di plastica a preservarle!
-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Dico la mia; per me la scelta di non fornire i tappi è semplice riduzione dei costi.
Funziona così un po' per tutti i prodotti; per fare un esempio, al giorno d'oggi quando si compra una stampante, all'interno della confezione spessissimo non c'è il cavo per collegarla al PC...
E d'altronde viviamo in tempo in cui, sempre per fare un esempio che dovrebbe essere eloquentissimo, NOBLEX ha preferito togliere di produzione il DOCTER ASPECTEM, piuttosto che investire sui macchinari necessari per costuire quegli SPLENDIDI binocoli (evidentemente IN QUESTO CASO SPECIFICO, il termine INVESTIMENTO per la proprietà è annoverabile solamente fra i COSTI... :( ; avranno fatto tutte le valutazioni del caso).
Credo che non ci sia nienaltro da aggiungere.
Purtroppo...
Fabrizio Ferrario
fulvio_
Buon utente

Messaggio da fulvio_ »

Potrebbe esser come dici tu, Specola.
Ma, sorvolando sulla miseria del risparmio di un paio di euro su un binocolo che ne costa mille, ciò che è inaccettabile (dal mio punto di vista) è che tali indispensabili accessori non siano presenti a listino, magari come optional.
Come giustamente scriveva vale75, bisogna andare un po' a tentoni, cercare, informarsi e poi acquistare con la speranza che i tappi siano della giusta misura. Con la beffa della spedizione sovente più onerosa dell'articolo in se.
-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Beh,
per estendere il discorso con un altro esempio di CR.
Quanto mai costerà ad una casa automobilistica una ruota di scorta? (Che tra l'altro in ogni caso mica la regalerebbero...).
Eppure ad un certo punto dalla ruota si è passati al ruotino e in ultimo al kit di riparazione (tra l'altro inutile in caso di gomme squarciata...).
Ormai per come sono conformati i vani per l'alloggiamento, che possono contenere al massimo un ruotino, le ruote di scorta si sono estinte su molti modelli di auto e ovviamente non si possono prendere nemmeno come accessori da tenere sull'automezzo (per i precedentemente menzionasti problemi di spazio...).
Naturalmente è un mio semplice punto di vista; non sono un addetto ai lavori.
Fabrizio Ferrario
Rispondi

Torna a “Strumentazione astronomica”