EQ3-2 nuovo acquisto

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
Avatar utente
alex870
Buon utente
Messaggi: 1158
Iscritto il: 02/10/2016, 0:31

EQ3-2 nuovo acquisto

Messaggio da alex870 »

Ho trovato questo cavalletto completo di testa su portaportese, un signore molto gentile me lo ha venduto ad un ottimo prezzo 110 euro. Devo dire che non c'è paragone con il mio precedente treppiedi ballerino e leggero, questo ha robustezza da vendere e già dalle primissime impressioni da subito la sensazione di un oggetto semi professionale. Dovrò montarci sopra il c90 mak quindi presumo neanche mi servano i contrappesi data la leggerezza di questo rifrattorino ma ho la possibilità nel caso dovesse appassionarmi il settore di montarne uno più grande nei limiti delle capacità del EQ3

:wave:
Allegati
testa.JPG
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9436
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: EQ3-2 nuovo acquisto

Messaggio da -SPECOLA-> »

Bell'acquisto! :thumbup:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: EQ3-2 nuovo acquisto

Messaggio da Acronauta »

Sì effettivamente il contrappeso non serve. Puoi raddrizzare l'immagine già che ci sei ?

Occhio che il C90 non è un rifrattore, è un Maksutov.
Avatar utente
alex870
Buon utente
Messaggi: 1158
Iscritto il: 02/10/2016, 0:31

Re: EQ3-2 nuovo acquisto

Messaggio da alex870 »

Raf584 ha scritto: 26/08/2018, 15:59 Puoi raddrizzare l'immagine già che ci sei ?
Ho provato ma non so perché non me la fa girare, torna sempre così… Da visualizzatore di win è ok
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”