Recensione della torretta binoculare Tecnosky Horizon. Osservare a bassi ingrandimenti..Ora si puo'

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
Avatar utente
Kappotto
Buon utente
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18/03/2012, 11:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Recensione della torretta binoculare Tecnosky Horizon. Osservare a bassi ingrandimenti..Ora si puo'

Messaggio da Kappotto »

stevedet ha scritto: 04/04/2019, 12:44 Col mio dob 300/1500 e due ultra FF 24mm 65° avrei 62x ed 1° di campo con una p.u. di 4,8mm. Praticamente un superbinocolone.
L'impressione è stata proprio quella di una "spazzolata profonda".
kappellate Astronomiche!
Dobson 20”, CPC11,102m
e una marea di ocularacci...
Avatar utente
vale75
Buon utente
Messaggi: 762
Iscritto il: 07/05/2012, 18:56

Re: Recensione della torretta binoculare Tecnosky Horizon. Osservare a bassi ingrandimenti..Ora si puo'

Messaggio da vale75 »

Out topic:
Per me c'è qualcuno che vorrebbe sapere dobson di kappotto+docter 12.5mm :whistle:
Avatar utente
Kappotto
Buon utente
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18/03/2012, 11:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Recensione della torretta binoculare Tecnosky Horizon. Osservare a bassi ingrandimenti..Ora si puo'

Messaggio da Kappotto »

Non lo aveva portato :roll:

Magari si può fare in una prossima uscita, Pier?
kappellate Astronomiche!
Dobson 20”, CPC11,102m
e una marea di ocularacci...
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Recensione della torretta binoculare Tecnosky Horizon. Osservare a bassi ingrandimenti..Ora si puo'

Messaggio da piergiovanni »

Ciao Raf. L'ho usato con il pentaprisma sia di giorno, sia di sera. La comodità è indubbia, non ho notato apprezzabili differenze "nelle spazzolate" a bassi ingrandimenti, tranne una lieve inferiore trasmissione luminosa ma una indubbia comodità.
Nell'uso di giorno, ammetto di averlo usato ben poco, tranne qualche osservazione di rapaci e aerei in alta quota.
Tutto sommato quel kit e' un valido sostituto di un binocolone acromatico gigante, allorquando si possieda un buon rifrattore da almeno 100-120mm
Rispondendo a Piero, lo rassicuro confermando che sulla AOK SWISS il tutto si girava con un dito e non era assolutamente scomodo da utilizzare, anzi la visione angolata e il cercatore erano un ulteriore punto a favore.
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: Recensione della torretta binoculare Tecnosky Horizon. Osservare a bassi ingrandimenti..Ora si puo'

Messaggio da Re Vega »

Grazie per la recensione Pier...devo dire che questa torretta mi tenta e non poco per le osservazioni terrestri.
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4210
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Recensione della torretta binoculare Tecnosky Horizon. Osservare a bassi ingrandimenti..Ora si puo'

Messaggio da piero »

ciao Federico, ma anche sul tuo splendido Zeiss AS! (ancora ricordo quel pomeriggio di anni fa al Rifugio della Corte quando mi mostrasti quel gioiello di doppietto in uno scrigno di legno e mi parlasti del tuo progetto di intubazione :wave: )
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”