Treppiedi e testa (entrambi di tipo fotografico) per metterci su un C5...

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
GianlucaZ
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2023, 18:03

Treppiedi e testa (entrambi di tipo fotografico) per metterci su un C5...

Messaggio da GianlucaZ »

Salve a tutti.
Avete consigli in merito ?
Mi occorrono suggerimenti solo per treppiedi e testa normalmente utilizzati in ambito fotografico, in quanto poi mi occorrerà anche per utilizzarlo con l'astroinseguitore.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Treppiedi e testa (entrambi di tipo fotografico) per metterci su un C5...

Messaggio da piero »

per esperienza con un analogo mak 127 come cavalletto direi uno tipo manfrotto 475 b; per la testa ti consiglierei una di quelle montature altazimutali manuali micrometriche con attacco fotografico; ormai non seguo più molto ma ce ne sono di diversi tipi prodotte anche da skywatcher, vixen, tecnosky e non solo; se proprio vuoi stare sulle fotografiche, sempre micrometrica tipo la manfrotto 410
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3020
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Treppiedi e testa (entrambi di tipo fotografico) per metterci su un C5...

Messaggio da Giovanni Bruno »

Confermo quanto suggerito da PIERO, un cavalletto M475B, oppure un cavalletto M028 TRIMAN, per la testa VIDEO, sempre meglio abbondare, io uso la M516 che mi regge un RUMAK INTES da 6" + una pesante torretta binoculare e lavoro anche a 250x.

La roba MANFROTTO nuova è cara come il fuoco, ma nell'usato si trovano ottime occasioni. :thumbup: :wave:
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”