Phasianus colchicus

Il posto giusto per chi ama osservare la natura e fotografarla. Avvistamenti, reportage, fotografia naturalistica, quesiti sulle migliori Reflex ed altro ancora!
Rispondi
Giorgio62
Buon utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2018, 21:18

Phasianus colchicus

Messaggio da Giorgio62 »

Penso di poter affermare con assoluta certezza che i fagiani selvatici non esistano più anche perchè prima dell'apertura della stagione venatoria vengono immessi in libertà un quantitativo considerevole di fagiani d'allevamento.Chiaramente qualcuno salva le piume altri come in questo caso trovano un isola felice anche se penso che qualcuno venga preso senza colpo ferire.Cmq sia son di palato buono e quindi danno luogo a quello che si chiama ibridazione.Ho rischiato anch'io di essere impallinato ma dal proprietario del terreno :lol: ma ne è valsa la pena anche se non è stato per nulla facile immortalarlo

Foto realizzata in Digiscoping
TS Optics 80 PhotoLine F/7
Oly omd 10
Kenko pro 300 DGX 2x
1/125 Iso 800 ESposizione +0,3
Distanza 25 mt
Allegati
Fagiano.jpg
Faber
Buon utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: Phasianus colchicus

Messaggio da Faber »

Sempre belle le tue immagini, pur con il moltiplicatore 2x.
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
Giorgio62
Buon utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2018, 21:18

Re: Phasianus colchicus

Messaggio da Giorgio62 »

Grazie mille Fabio!
Con 80 mm lo regge bene,mentre prima con L'Evostar Skywatcher 72 non c'era verso,impastava troppo l'immagine.Ora è tutto un altro mondo
E pensa che ho un amico che con l'Hairy 90 fotografa con due 2X :shock: arrivando a ben oltre i 4000mm di focale
Il problema con queste super focali è che l'animale è troppo vicino diventa un grosso problema tenerlo nell'obbiettivo
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Phasianus colchicus

Messaggio da -SPECOLA-> »

Un bel fagiano; un bello scatto. :thumbup:
Grazie.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Giorgio62
Buon utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2018, 21:18

Re: Phasianus colchicus

Messaggio da Giorgio62 »

Gentilissimo Fabrizio!
Rispondi

Torna a “OSSERVARE LA NATURA, FOTOGRAFARE LA NATURA, FOTOTRAPPOLAGGIO”