Pagina 1 di 1

Adattatore PHONESCOPING

Inviato: 06/05/2021, 22:21
da -SPECOLA->
Mio cugino cercava qualcosa di universale, che fosse semplice da utilizzare e valido per il risultato delle riprese.
Visto che è agli inizi, si è orientato verso qualcosa di leggero, economico e facile da trovare e con queste caratteristiche il modello più facilmente reperibile è questo modello, che tutto sommato spunta un buon prezzo anche senza andare a cercarlo in Cina (dove in effetti però si riesce a trovare anche per cifre davvero IRRISORIE).

Ha veramente tutto; persino l'inserto filettato per montarlo su un cavalletto.
Purtroppo però ha il difetto di poter lavorare soltanto con oculari con diametro da 26 a 43,5 mm (da 2,4 a 4,1 pollici).

A questo proposito mio cugino cercava qualcosa da usare con il suo VORTEX DIAMONDBACK HD 20-60x85, che ha un oculare di diametro >43,5 mm, per cui ha optato per questo, che poi già alla prima prova di utilizzo, ha trovato soddisfaciente (tra l'altro, il suo lo ha ordinato lo scorso 24 aprile e gli è arrivato a casa il 4 maggio).

In Italia a quanto pare non c'è nulla di questo genere; l'alternativa sarebbe stato prendere il modello di casa BRESSER.

Re: Adattatore PHONESCOPING

Inviato: 14/06/2021, 20:39
da -SPECOLA->
Visto il prezzo invitante e che in pratica il prodotto non è facilmente reperibile altrove, mio cugino ha preso un altro di questi adattatori in Cina, giusto per tenerlo di scorta (non si sa mai...).
Stessa rapidità di consegna e medesima buona qualità del prodotto e questa volta l'adattatore è arrivato con anche un foglietto delle istruzioni.