Adattatore PHONESCOPING

Il posto giusto per chi ama osservare la natura e fotografarla. Avvistamenti, reportage, fotografia naturalistica, quesiti sulle migliori Reflex ed altro ancora!
Rispondi
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Adattatore PHONESCOPING

Messaggio da -SPECOLA-> »

Mio cugino cercava qualcosa di universale, che fosse semplice da utilizzare e valido per il risultato delle riprese.
Visto che è agli inizi, si è orientato verso qualcosa di leggero, economico e facile da trovare e con queste caratteristiche il modello più facilmente reperibile è questo modello, che tutto sommato spunta un buon prezzo anche senza andare a cercarlo in Cina (dove in effetti però si riesce a trovare anche per cifre davvero IRRISORIE).

Ha veramente tutto; persino l'inserto filettato per montarlo su un cavalletto.
Purtroppo però ha il difetto di poter lavorare soltanto con oculari con diametro da 26 a 43,5 mm (da 2,4 a 4,1 pollici).

A questo proposito mio cugino cercava qualcosa da usare con il suo VORTEX DIAMONDBACK HD 20-60x85, che ha un oculare di diametro >43,5 mm, per cui ha optato per questo, che poi già alla prima prova di utilizzo, ha trovato soddisfaciente (tra l'altro, il suo lo ha ordinato lo scorso 24 aprile e gli è arrivato a casa il 4 maggio).

In Italia a quanto pare non c'è nulla di questo genere; l'alternativa sarebbe stato prendere il modello di casa BRESSER.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Adattatore PHONESCOPING

Messaggio da -SPECOLA-> »

Visto il prezzo invitante e che in pratica il prodotto non è facilmente reperibile altrove, mio cugino ha preso un altro di questi adattatori in Cina, giusto per tenerlo di scorta (non si sa mai...).
Stessa rapidità di consegna e medesima buona qualità del prodotto e questa volta l'adattatore è arrivato con anche un foglietto delle istruzioni.
Allegati
UNIVERSAL PHONESCOPING ADAPTER.pdf
UNIVERSAL PHONESCOPING ADAPTER.pdf
(383.77 KiB) Scaricato 96 volte
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi

Torna a “OSSERVARE LA NATURA, FOTOGRAFARE LA NATURA, FOTOTRAPPOLAGGIO”