Nibbio Bruno

Il posto giusto per chi ama osservare la natura e fotografarla. Avvistamenti, reportage, fotografia naturalistica, quesiti sulle migliori Reflex ed altro ancora!
Rispondi
Giorgio62
Buon utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2018, 21:18

Nibbio Bruno

Messaggio da Giorgio62 »

Non ho dati alla mano ma penso di non sbagliare nell'affermare che nell'areale dei 5 laghi brianzoli (Annone Pusiano Alserio Oggiono Civate) stazioni stabilmente una discreta colonia di questo bellissimo rapace
Con una macchina fotografica è molto più facile,col Digiscoping oltre saper dove andare devi essere anche fortunato
Dovrebbe essere un giovane già fotografato il mese scorso ed ha ancora una piuma bianca....
Avvistato ad un centinaio di mt e sapendo l'ottima vista e la grande diffidenza ho fotografato per step :D .Mi ha concesso i 70 mt.Ai 50 non mi ha perdonato ma va bene così!!

Foto realizzata in Digiscoping
Distanza 70 mt
TS Optics 80mm PhotoLine F/7
Kenko pro 300 dgx 2x
Olympus Em d 10
Focale 2400 mm
Ore 6,30



































666+3
Allegati
_1010077-sharpen-focus-4.jpg
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Nibbio Bruno

Messaggio da piero »

molto bello, bravo!
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Nibbio Bruno

Messaggio da -SPECOLA-> »

Sguardo arcigno!
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Giorgio62
Buon utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2018, 21:18

Re: Nibbio Bruno

Messaggio da Giorgio62 »

Grazie mille Piero e Fabrizio!
Rispondi

Torna a “OSSERVARE LA NATURA, FOTOGRAFARE LA NATURA, FOTOTRAPPOLAGGIO”