Pagina 1 di 1

Arrivano gli acquatici!!!

Inviato: 20/02/2022, 23:30
da Luigi Lucci
Questa sera al rientro da un escursione lungo un fiume nel Piacentino ho assistito all'arrivo di un numerosissimo e rumorosissimo stormo di acquatici ....... Uno spettacolo a cui non avevo mai assistito. Provo a condividerlo video girato con il telefonino ormai a tramonto inoltrato....

Non mi fa caricare il video MP4 di 2,74 MB ..... C'è un modo per caricarlo?

Re: Arrivano gli acquatici!!!

Inviato: 21/02/2022, 0:24
da piergiovanni
Luigi Lucci ha scritto:Questa sera al rientro da un escursione lungo un fiume nel Piacentino ho assistito all'arrivo di un numerosissimo e rumorosissimo stormo di acquatici ....... Uno spettacolo a cui non avevo mai assistito. Provo a condividerlo video girato con il telefonino ormai a tramonto inoltrato....

Non mi fa caricare il video MP4 di 2,74 MB ..... C'è un modo per caricarlo?
Ciao Luigi, purtroppo no.Dovresti caricarlo su siti tipo YouTube, Facebook e poi condividere il link

Inviato dal mio S62 Pro utilizzando Tapatalk


Re: Arrivano gli acquatici!!!

Inviato: 21/02/2022, 0:52
da Luigi Lucci
Ciao Pier peccato non ho modo di caricarlo su fb perché non lo uso e su YouTube ho solo un account professionale e non posso utilizzarlo per questo.
Comunque credetemi sulla parola è stato uno spettacolo durato diversi minuti ..... facevano un casino con il loro starnazzare che si sentiva da lontanissimo, li ho osservati con il binocolo sicuramente erano anatre ma erano molto in alto è di più non sono stato in grado di riconoscere la specie.

Re: Arrivano gli acquatici!!!

Inviato: 25/02/2022, 23:12
da -SPECOLA->
Si possono condividere video privati anche con servizi cloud storage, come per esempio il popolarissimo Google Drive, che permette di avere fino a 15 GB di spazio gratuitamente e di condividere video privati sia con altri utenti di Google Drive, sia con chi non ha ancora un account.
Google Drive è disponibile sia sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iOS, sia come client per i sistemi operativi Windows e macOS, oltre naturalmente come servizio Web.
Per condividere un video privato con Google Drive, bisogna collegarsi al sito del servizio, accedere con il proprio account Google raggiungibile facendo clic sul pulsante Vai su Google Drive e da lì proseguire con un clic sul bottone Nuovo, presente in alto a sinistra; una volta giunti a questo punto, fare clic sulla voce Caricamento di file e selezionare il video che si vuole caricare.
Una volta completato il caricamento, fare clic sul nome del video caricato e cliccare sull’icona dei tre puntini in alto a destra, dopodiché bisogna proseguire cliccando sulla voce Condividi e, sotto la voce Persone, inserire il nome o l’indirizzo email delle persone con le quali si desidera condividere il video.
Cliccare quindi sull’icona della matita, scegliere una delle opzioni di condivisione tra Può modificare, Può commentare e Può visualizzare e fare clic sul pulsante Invia per mandare l’invito di condivisione.
In alternativa, fare clic sull’icona dei tre puntini e proseguire cliccando sulla voce Ottieni link condivisibile, cliccare sulla voce Copia link per copiare l’URL mostrato e inviarlo manualmente agli interessati, linkandolo.

Re: Arrivano gli acquatici!!!

Inviato: 26/02/2022, 0:47
da Luigi Lucci
Ciao @specola grazie ma drive di google lo uso solo per lavoro e non mi piace usarlo x una condivisione pubblica anche se di un solo file ......
Posso inviarlo x mail e se poi qualcuno lo vuole pubblicare al mio posto non ci sono problemi tanto non è una ripresa artistica :wave:

Re: Arrivano gli acquatici!!!

Inviato: 26/02/2022, 1:39
da -SPECOLA->
Ciao Luigi,
se me lo mandi posso mettere il video sul mio sito, citandoti come autore.

Re: Arrivano gli acquatici!!!

Inviato: 27/02/2022, 0:29
da -SPECOLA->
Ciao Luigi,
fatto.

In effetti i volatili acquatici erano molti e chiassosi. :)

* Per gentile concessione di Luigi Lucci, un breve video dell'arrivo degli acquatici nel corso di un passaggio "rumoroso"; uno spettacolo naturale catturato dall'autore la sera del 20 febbraio 2022, al rientro da un'escursione lungo un fiume nel piacentino:

http://www.specola.altervista.org/alter ... 37_984.mp4

Re: Arrivano gli acquatici!!!

Inviato: 27/02/2022, 0:53
da Luigi Lucci
Grazie Fabrizio.