fotocamera compatta premium

Il posto giusto per chi ama osservare la natura e fotografarla. Avvistamenti, reportage, fotografia naturalistica, quesiti sulle migliori Reflex ed altro ancora!
Rispondi
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

fotocamera compatta premium

Messaggio da piero »

per fotografia (generica, street, paesaggio) ormai da anni uso solo più una compatta premium a ottica variabile, la fuji X-30
mi sta pungendo vaghezza di cambiarla, restando sempre nell'ambito di uno strumento compatto premium con ottica variabile; non mi interessa il full frame e non pratico digiscoping, quindi chiedo:
Leica D7 o una mirrorless micro 4/3 con zoom ? una delle nuove fuji tipo EX-4 o un usato Leica M? (ma non ricordo se le M hanno anche zoom o solo ottiche fisse)
graditissimo ogni vostro parere contrastante o meno che sia (aiuta a riflettere...)
grazie
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
rigel
Buon utente
Messaggi: 878
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: fotocamera compatta premium

Messaggio da rigel »

Mah!.......La Panasonic LX100II è la stessa macchina e costa molto meno.....una serie M usata va cmq su cifre moooolto più alte.........il fatto è che io sono pure un po' allergico al 4/3..... :D ......diciamo che in questo momento, pur essendo un canonista nel dna, se dovessi comprare io una compatta andrei verso le Sony....tipo A6000, A6400, A6600....però c'è già anche, rispetto ad una D7, una dimensione leggermente più grande. Il problema è che sulla fotografia è molto più difficile consigliare che non sui binocoli.... :) :) :)
Rispondi

Torna a “OSSERVARE LA NATURA, FOTOGRAFARE LA NATURA, FOTOTRAPPOLAGGIO”