Stellafane 2021

Rispondi
Ivano Dal Prete
Buon utente

Stellafane 2021

Messaggio da Ivano Dal Prete »

Oh, io mi sono iscritto. Stavolta porto anche la famiglia se riesco a farceli stare in macchina dopo aver caricato il telescopio, anche se mia moglie non vuole saperne di campeggio spartano e ha prenotato un cabin a qualche miglio di distanza :)

Difficile capire quanta gente verra' e che tipo di convention sara'. Gli organizzatori hanno deciso di non accettare iscrizioni all'ingresso, forse per poter verificare che chi viene sia effettivamente vaccinato, quindi bisogna per forza prenotare. Il programma non e' ancora stato pubblicato, attendono ancora conferme da molti speakers. Male che vada, mi godro' comunque le mie sacrosante 2 notti annuali con un telescopio sotto un cielo stellato. Magari ci sara' anche meno coda ai grossi calibri, oppure sara' tale la voglia di rifarsi che avranno il pienone.

Se qualcuno passa da New York tra il 4 e l'8 agosto e si vuole aggiungere, fatemi sapere tanto abbiamo due auto e non devo condividere la tenda :D
Contra negantes principia alicuius scientiae non sit disputandum in illa scientia
("Non si deve disputare di cose pertinenti ad una scienza, contro chi ne nega i principi").

Dante Alighieri, Questio de aqua et terra
-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Re: Stellafane 2021

Messaggio da -SPECOLA-> »

Chissà quanta roba interessante al mercatino / scambio.
Se non fosse per la rete elettrica domestica USA (110 V, 60 Hz) che ha parametri diversi dai nostri, probabilmente un motorino sincrono Cramer o Bristol Saybrook lì potrebbe saltar fuori.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVI). http://www.specola.altervista.org/
Ivano Dal Prete
Buon utente

Messaggio da Ivano Dal Prete »

-SPECOLA-> ha scritto: 14/06/2021, 21:40 Chissà quanta roba interessante al mercatino / scambio.
Se non fosse per la rete elettrica domestica USA (110 V, 60 Hz) che ha parametri diversi dai nostri, probabilmente un motorino sincrono Cramer o Bristol Saybrook lì potrebbe saltar fuori.
Magari, queste sono cose che evidentemente ci si tiene ben stretti (come le torrette binoculari, mai viste al mercatino dell'usato).
Contra negantes principia alicuius scientiae non sit disputandum in illa scientia
("Non si deve disputare di cose pertinenti ad una scienza, contro chi ne nega i principi").

Dante Alighieri, Questio de aqua et terra
-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Messaggio da -SPECOLA-> »

Acc... :oops:
nella mia poca esperienza, pensavo il contrario. :(
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVI). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi

Torna a “Fenomeni celesti ed eventi nel mondo dell'astronomia”