Inequivocabilmente la superficie di Venere

Osservazioni del Sole e del Sistema Solare, del cielo profondo, di comete e quant'altro sopra le nostre teste
Rispondi
Marco Guidi
Buon utente
Messaggi: 237
Iscritto il: 10/11/2012, 14:19
Contatta:

Inequivocabilmente la superficie di Venere

Messaggio da Marco Guidi »

Stavolta i dubbi sono ridotti a ZERO ,ho chiaramente ripreso la superficie di Venere

Marco
Allegati
Ven surface.jpg
Ven surface.jpg (72.6 KiB) Visto 2306 volte
APOD NASA 2014 Nov. 26 http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html

Dobson 24'' f/3.5 autocostruito con ottiche Zen motorizzato ServoCAT & Argonavis GOTO
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Inequivocabilmente la superficie di Venere

Messaggio da Acronauta »

Bravo Marco, bel risultato. Io sono fermo, se non mi arriva il filtro la settimana entrante rischio di perdere quest'occasione :x
xenomorfo
Buon utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 14/12/2012, 19:01

Re: Inequivocabilmente la superficie di Venere

Messaggio da xenomorfo »

Attenzione Marco che non hai ripreso la "Superficie" ma il "segnale termico" che da essa proviene; che è come dire che quando guardi la tua mano non vedi la mano ma il segnale elettromagnetico che proviene dalla mano... (bisogna essere precisi che poi chi non gradisce che tu ci sia riuscito storce il naso, dubbi ZERO).
Marco Guidi
Buon utente
Messaggi: 237
Iscritto il: 10/11/2012, 14:19
Contatta:

Re: Inequivocabilmente la superficie di Venere

Messaggio da Marco Guidi »

xenomorfo ha scritto:Attenzione Marco che non hai ripreso la "Superficie" ma il "segnale termico" che da essa proviene; che è come dire che quando guardi la tua mano non vedi la mano ma il segnale elettromagnetico che proviene dalla mano... (bisogna essere precisi che poi chi non gradisce che tu ci sia riuscito storce il naso, dubbi ZERO).
So quello che ho fatto ,la prima volta c'era corrispondenza ma rimaneva una parte di incertezza,affinata la tecnica i dubbi sono svaniti .
Ma non è finita.....
Marco
APOD NASA 2014 Nov. 26 http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html

Dobson 24'' f/3.5 autocostruito con ottiche Zen motorizzato ServoCAT & Argonavis GOTO
Rispondi

Torna a “Osservazione e fotografia astronomica”