Pagina 1 di 1

Microscopia per gli studenti

Inviato: 15/02/2017, 11:03
da Enotria
.

Pier ha inserito su Binomania un mio articolo divulgativo sulla microscopia adattata agli studenti ed ai ragazzi che, a scuola, affrontano i primi argomenti di Scienze Naturali e che vogliono ampliare le loro esperienze.
Lo trovate su https://www.binomania.it/microscopia-per-studenti/

Buona lettura

:wave:

Re: Microscopia per gli studenti

Inviato: 15/02/2017, 14:54
da Toniclimb
Ho letto l'articolo, bello e interessante, non solo per gli studenti.
Anche certi prof. di scienze se lo dovrebbero leggere. Qui da noi il microscopio del laboratorio di scienze sarà uscito dall'armadio si e no tre volte negli ultimi trent'anni.
Complimenti.
Toni

Re: Microscopia per gli studenti

Inviato: 15/02/2017, 15:31
da Dunadan
Bell'articolo e ottime le immagini che si riescono ad ottenere con quei microscopi digitali! Incredibile! Sicuramente un ottimo regalo per avvicinare bambini e ragazzi al micromondo! :thumbup:

Re: Microscopia per gli studenti

Inviato: 15/02/2017, 19:27
da Enotria
.

Avete ragione, oltre tutto gli strumenti ci sono e funzionano.

Ma lo strumento è solo una piccola parte.

Poi diventa indispensabile l'opera di tanti di voi che vanno nelle scuole e danno i primi rudimenti, l'opera di tanti nonni o padri che, con pazienza, stanno a fianco ai loro ragazzi e li stimolano nella loro naturale curiosità.

Senza questa opera di integrazione, ben presto il microscopio finirebbe prima nel cesto dei giochi, poi nel bidone dell'indifferenziata. :cry:

Ed allora, un grazie a tutti quelli che si adoperano nella divulgazione presso le scuole o, semplicemente, hanno la pazienza di seguire ed accompagnare i propri ragazzi. :clap:


:wave: