Che stufata di sto meteo!

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
FreSte

Che stufata di sto meteo!

Messaggio da FreSte »

Scusate ma ho bisogno di sfogarmi...non ne posso più di sto meteo che mi sta "buttando all'aria" tutte le recenti pianificazioni di osservazione :cry:

Il weekend scorso, monto tutto in cortile nel tardo pomeriggio, visto il cielo sereno e la previsione di nuvole sparse in prima serata e...porca paletta, alle 21 inizia a coprirsi, alla faccia delle nuvole sparse, con il risultato di dover smontare tutto alle 21:30.

Stasera...nonostante non ci siano nuvole, al momento, la trasparenza del cielo è pietosa. Quindi non ci penso proprio ad uscire...nemmeno con i binocolone!

Controllo il meteo per il ponte del 1° maggio , sia con 3bmeteo che meteoblu, valutando differenti località dove poter andare ad ossevare - vicino a casa (laghetto del Pertus), un pò più lontano ma sempre in provincia (piani dell'Avaro) o più lontano (passo dello Zovallo) - ma niente...in nessun posto le previsioni mi danno soddisfazione ovvero confidenza di pianificare un'uscita :think:
Comunque, siamo ad inizio settimana e le previsioni potrebbe cambiare...stiamo a vedere!

Alla fine della fiera, noi astrofili sappiamo bene che "la pazienza è la virtù dei forti" e "la speranza è l'ultima a morire"... stiamo a vedere :P

P.S. nelle alternative ho considerato anche saint Berthelemy ma lì, oltre il meteo non rassicurante, sospetto che possa esserci ancora neve. Quindi l'ho esclusa a priori
TecnoSky OWL 150/1200 - APM 100mm 45° SD APO binocular
APM UFF18mm / Baader Morpheus 9mm & 4.5mm
Berlebach UNI19C - SkyWatcher EQ6-R Pro
SvBony SA205 10x42HD - Steiner Safari UltraSharp 10x26
Giovanni Bruno
Buon utente

Re: Che stufata di sto meteo!

Messaggio da Giovanni Bruno »

Se avessi anche io un signor APO da 150/1200mm comprato da poco e causa meteo avverso usato pochissimo, sarei arrabbiato anche io, ma abbi fede, prima o poi avrai un cielo almeno discreto. :thumbup: :wave:
FreSte

Messaggio da FreSte »

Ciao Giovanni, stasera lo porto al passo dello Zovallo. Non vedo l'ora di testarlo e godermelo sotto il cielo buio di quella zona 🙂
Ciao
TecnoSky OWL 150/1200 - APM 100mm 45° SD APO binocular
APM UFF18mm / Baader Morpheus 9mm & 4.5mm
Berlebach UNI19C - SkyWatcher EQ6-R Pro
SvBony SA205 10x42HD - Steiner Safari UltraSharp 10x26
Gigibino

Messaggio da Gigibino »

Dai che stasera dovrebbe andarti bene. Forse solo qualche velatura in transito, ma dalle 1.30 - 2 dovrebbe ripulirsi .
Rispondi