Il weekend scorso, monto tutto in cortile nel tardo pomeriggio, visto il cielo sereno e la previsione di nuvole sparse in prima serata e...porca paletta, alle 21 inizia a coprirsi, alla faccia delle nuvole sparse, con il risultato di dover smontare tutto alle 21:30.
Stasera...nonostante non ci siano nuvole, al momento, la trasparenza del cielo è pietosa. Quindi non ci penso proprio ad uscire...nemmeno con i binocolone!
Controllo il meteo per il ponte del 1° maggio , sia con 3bmeteo che meteoblu, valutando differenti località dove poter andare ad ossevare - vicino a casa (laghetto del Pertus), un pò più lontano ma sempre in provincia (piani dell'Avaro) o più lontano (passo dello Zovallo) - ma niente...in nessun posto le previsioni mi danno soddisfazione ovvero confidenza di pianificare un'uscita

Comunque, siamo ad inizio settimana e le previsioni potrebbe cambiare...stiamo a vedere!
Alla fine della fiera, noi astrofili sappiamo bene che "la pazienza è la virtù dei forti" e "la speranza è l'ultima a morire"... stiamo a vedere

P.S. nelle alternative ho considerato anche saint Berthelemy ma lì, oltre il meteo non rassicurante, sospetto che possa esserci ancora neve. Quindi l'ho esclusa a priori