Solite piccole truffe su Subito

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Solite piccole truffe su Subito

Messaggio da Marco Franceschetti »

Ci risiamo!
Ieri ho trovato un annuncio su Subito.it uno Steiner Commander 7x50 usato ad un prezzo ottimo, contatto il venditore e sembra tutto a posto.
Questo tale, Gianni da Cuneo, mi telefona e dice che ha ereditato il binocolo dal padre morto dopo lunga malattia, che è in ottime condizioni, etc... etc... la storia è credibile quindi proseguo nelle trattative.
Chiedo se può fare alcune foto delle superfici delle lenti, e lui mi inoltra altre foto da cui non si vede nulla; chiedo se il prezzo è trattabile e non risponde.
Quando però chiedo notizie sulla consegna e sul pagamento, allora salta fuori che si chiama Fabio anzichè Gianni, che è di Treia nelle Marche e non è di Cuneo (tra l'altro consegna a mano impossibile), che vorrebbe un pagamento tracciato ma mi dà l'IBAN di una prepagata delle Poste Italiane, non tracciabile e impossibile da riferire ad una persona fisica.
...e nel frattempo l'annuncio viene stranamente cancellato senza che avessi avuto il tempo di fare le copie!
Mi rimane solo la chat, con il tizio che diviene improvvisamente insistente sul pagamento.
Gli dico che ho avuto una spesa improvvisa e lo liquido...
Che dire??
Segnalare alla Polizia postale la tentata truffa è inutile, tanto non lo perseguirebbero visto che sono sotto-personale hanno a che fare tutti i giorni con reati ben più gravi ed odiosi...
Tra l'altro dev'essere la seconda volta che lo becco, e anche l'altra volta il tutto è sfumato per la mancanza di tracciabilità del pagamento oltre che dell'impossibilità di consegna a mano dell'oggetto.
Quanto vorrei però fargliela pagare a questo tizio... :evil:
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Avatar utente
ledo57
Buon utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/02/2014, 21:40
Località: provincia VC - GE

Re: Solite piccole truffe su Subito

Messaggio da ledo57 »

per la cronaca, quale sarebbe il prezzo "ottimo" che ti faceva il marrano (un po' pasticcione, direi), e quale sarebbe stato invece il prezzo giusto, adeguato?
sempre che ti vada di parlarne..
gioco con Canon is 8x25 e 18x50
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Solite piccole truffe su Subito

Messaggio da Marco Franceschetti »

Faceva 410 euro!!
Visto e considerato il prezzo del nuovo, era più che ottimo.
E infatti avevo chiesto altre foto perché sospettavo un qualche difetto...



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Rispondi