Pagina 1 di 1

Riflessione...

Inviato: 01/10/2018, 10:53
da Alfiere
Ho passato questo week end letteralmente immerso nella natura, lontano da qualsiasi artefatto, virtuale e fisico che dir si voglia, fatto salvo per un caravan e una tenda.
Io e la mia compagna ci siamo letteralmente scollegati dal mondo, abbiamo visto un totale di 11 persone in 2 gg pieni.

Che dire, passare il pomeriggio alternandosi fra una tenda sospesa fra gli alberi e un balcone di tronchi affacciato su di un torrente e la notte in un caravan in mezzo al bosco, seguire pedissequamente i ritmi della natura, svegliandosi con la luce e i suoni, appoggiarsi a lei per tutto.

E stamattina? Sveglia... automobile... traffico... ufficio....

Ne vale la pena?

Sono davvero triste, questo "tutto"... A conti fatti, messi di fronte all'immenso niente di questo week end sembra talmente insignificante da farti pensare se ne valga davvero la pena di buttare via così il nostro tempo.

Chiudo gli occhi e sento ancora il torrente scorrere, gli storni giocare fra gli alberi, la brezza fresca che scuote le fronde e le foglie che cadono..... Li riapro... Tante teste chine, luci artificiali, telefoni computer...... e li in mezzo c'è anche la mia di testa.

Non sò cos'altro aggiungere, non sono nuovo a questo tipo di cose, ma questa volta è stato diverso, prendetelo come uno sfogo, o come uno spunto di riflessione, ma forse bisognerebbe vivere più vita, anche per poco, nel puro senso che vivere significa.

Re: Riflessione...

Inviato: 01/10/2018, 15:26
da Marco Franceschetti
Condivido in pieno!
Io ieri facevo l'ultimo bagno in mare tra le onde nella bellissima Playa di Catania, da dove ho anche seguito una regata con il mio fidato Kowa Genesis 8x22, ed oggi sono di nuovo immerso nelle scartoffie dell'ufficio con i soliti problemi di sempre!!