Riflessione...

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Riflessione...

Messaggio da Alfiere »

Ho passato questo week end letteralmente immerso nella natura, lontano da qualsiasi artefatto, virtuale e fisico che dir si voglia, fatto salvo per un caravan e una tenda.
Io e la mia compagna ci siamo letteralmente scollegati dal mondo, abbiamo visto un totale di 11 persone in 2 gg pieni.

Che dire, passare il pomeriggio alternandosi fra una tenda sospesa fra gli alberi e un balcone di tronchi affacciato su di un torrente e la notte in un caravan in mezzo al bosco, seguire pedissequamente i ritmi della natura, svegliandosi con la luce e i suoni, appoggiarsi a lei per tutto.

E stamattina? Sveglia... automobile... traffico... ufficio....

Ne vale la pena?

Sono davvero triste, questo "tutto"... A conti fatti, messi di fronte all'immenso niente di questo week end sembra talmente insignificante da farti pensare se ne valga davvero la pena di buttare via così il nostro tempo.

Chiudo gli occhi e sento ancora il torrente scorrere, gli storni giocare fra gli alberi, la brezza fresca che scuote le fronde e le foglie che cadono..... Li riapro... Tante teste chine, luci artificiali, telefoni computer...... e li in mezzo c'è anche la mia di testa.

Non sò cos'altro aggiungere, non sono nuovo a questo tipo di cose, ma questa volta è stato diverso, prendetelo come uno sfogo, o come uno spunto di riflessione, ma forse bisognerebbe vivere più vita, anche per poco, nel puro senso che vivere significa.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Riflessione...

Messaggio da Marco Franceschetti »

Condivido in pieno!
Io ieri facevo l'ultimo bagno in mare tra le onde nella bellissima Playa di Catania, da dove ho anche seguito una regata con il mio fidato Kowa Genesis 8x22, ed oggi sono di nuovo immerso nelle scartoffie dell'ufficio con i soliti problemi di sempre!!
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Rispondi