Trump avvia rivoluzione epocale nel mondo del meteo

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
Ivano Dal Prete
Buon utente
Messaggi: 1822
Iscritto il: 12/03/2012, 17:19
Località: New Haven, CT (USA)

Trump avvia rivoluzione epocale nel mondo del meteo

Messaggio da Ivano Dal Prete »

Nel weekend, Trump twitta che l'uragano Dorian avrebbe colpito l'Alabama. Non era corretto, nessuna previsione ha mai mostrato una cosa del genere, lo stato dell'Alabama ha dovuto emettere una rettifica. Vabbe', avra' confuso l'Alabama con il South Carolina o roba del genere, non e' che sia famoso per pensare prima di twittare. Mandi un tweet che ti sei sbagliato, scusate se vi ho fatto preoccupare, finita li'.

Invece, no. Trump ha sempre ragione. Ha fatto tirar fuori una mappa vecchia di qualche giorno, che dava la traiettoria di Dorian ancora sopra la Florida; e con un pennarello nero, qualcuno ha esteso il cono delle possibiliti traiettorie in modo da includere un pezzetto di Alabama. Tutto a posto.

La vedete la mia firma digitale in basso? Oggi, Trump mi ha scioccato. Ammetto che non mi capitava da anni.
Contra negantes principia alicuius scientiae non sit disputandum in illa scientia
("Non si deve disputare di cose pertinenti ad una scienza, contro chi ne nega i principi").

Dante Alighieri, Questio de aqua et terra
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Trump avvia rivoluzione epocale nel mondo del meteo

Messaggio da -SPECOLA-> »

Le notizie degne di essere definite tali secondo me dovrebbero essere veicolate soltanto da canali istituzionali.
Purtroppo al giorno d'oggi i social network abbondano e con essi le asticelle vanno sempre più al ribasso.
Troppe chiacchiere da bar e oceaniche platee raggiungibili ormai da chichessia...

Imho.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi