Sono soddisfazioni!

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Ford Prefect
Buon utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2012, 12:45

Sono soddisfazioni!

Messaggio da Ford Prefect »

Ciao a tutti, anche se è un sacco di tempo che non scrivo.
E anche tanto tempo che non riesco a farmi una escursione seria. Ormai faccio birdwatching nei parchi urbani e al lavoro, portandomi dietro roba tascabile (Vortex Solo 8x32) o da dissimulare in borsa (Hummingbird se capito vicino al Tevere o zone umide suburbane). Nei parchi urbani poi, stando anche attenti a non sembrare il "tipo strano", potenziale stalker o guardone.

Comunque, la soddisfazione me l'ha data la pargoletta, 3 anni, all'uscita dell'asilo. Ha visto uno scontro aereo tra gabbiano reale e cornacchia e mi fa: "Papà, hai portato il cannocchiale? Me li fai vedere da vicino?"

(Ancora non credo riesca a puntarli da sola, credo più che imiti me o i personaggi dei cartoni/documentari, ma averla contagiata mi dà già soddisfazione!)
Claudio - Roma

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Osservo con: Celestron C5, Vortex Diamondback 8x42, Pentax Papilio 6.5x21, Celestron Hummingbird 56mm, Vortex Solo 8x25, Bushnell Legend HD 10x42 (mono) /size]
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Sono soddisfazioni!

Messaggio da -SPECOLA-> »

Eh sì; son soddisfazioni. :)
Il VORTEX SOLO 8x36 è pratico e maneggevole da usare, però non essendo il classico monocolo cilindrico, potrebbe essere un po' difficoltoso da gestire a quella età.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi