Ciao a tutti,
Uso il mio binocolo soprattutto per le escursioni nella natura e un po' di astronomia, ma a volte mi diverto anche a osservare piccoli oggetti da collezione. I dettagli che si riescono a vedere con un buon strumento sono davvero sorprendenti, soprattutto su superfici minuscole come alcune monete. Trovo interessante deviare un po' dall'uso classico delle ottiche. Qualcuno condivide questa abitudine di utilizzare la propria attrezzatura al di fuori della natura o del cielo?
Osservazioni insolite
Re: Osservazioni insolite
Hai il Pentax Papilio?
Altrimenti le osservazioni macro binoculari le vedo un po' difficili.
Altrimenti le osservazioni macro binoculari le vedo un po' difficili.
Re: Osservazioni insolite
In realtà non ho il Pentax Papilio, anche se so che è molto apprezzato proprio per le osservazioni ravvicinate. Io mi arrangio con quello che ho, anche se riconosco che non è l’ideale per il vero “macro”. Comunque, quando mi capita di osservare monete, trovo che sia un modo curioso per notare dettagli che magari sfuggono a occhio nudo. Per esempio, alcune monete da 2 euro hanno incisioni minuscole che diventano evidenti solo così, e ho scoperto tante varianti interessanti cercando info su siti come https://valore2euro.it/.
Iscrivetevi al canale YouTube di Binomania!