REGOLAMENTO DEL FORUM

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Bloccato
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

REGOLAMENTO DEL FORUM

Messaggio da Acronauta »

"IL REGOLAMENTO DEL "FORUM DI BINOMANIA E DI ASTROTEST”.

REGOLE PRINCIPALI (utili per i nuovi iscritti)

1)E' necessario che il nuovo iscritto pubblichi una breve presentazione nel settore specifico. viewforum.php?f=35
2) Formulate le richieste e partecipate al forum in modo chiaro, educato e sintetico. Evitate di inviare messaggi doppi o simili che sono già presenti nel forum, prima di domandare qualcosa è preferibile che cerchiate nel forum per verificare se è già stata data una riposta ad una domanda simile, evitate di scrivere tutto in maiuscolo per dare troppa enfasi al vostro messaggio. Non sono ammessi messaggi off-topic.
3) Per la tutela della privacy non è consentito pubblicare sul forum il contenuto di messaggi privati o email a meno che vi sia il consenso dell’autore.
4) ) Le immagini inviate pubblicate sul Forum si intendono esposte volontariamente al giudizio tecnico degli altri iscritti, nell’ottica di un reciproco confronto di generale utilità.
5) Non è possibile rispondere o aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente senza l’autorizzazione del moderatore della sezione interessata.
6) E’ vietato aprire discussioni (o pubblicare immagini) provocatorie/offensive che coinvolgano privati, aziende o enti pubblici in maniera inequivocabilmente lesiva nei confronti degli stessi e con passibili di conseguenze nei confronti dell'amministratore del sito.
7) E’ consentito pubblicare link di commercianti se v’è un collegamento logico con il tema del messaggio inviato.
8) E’vietato fare cross-posting.


REGOLE DEL MERCATINO.

1)Nel “FORUM DI BINOMANIA E DI ASTROTEST” è possibile pubblicare un numero illimitato di messaggi. Si prega, ovviamente, di non eccedere per non riempire il settore argomenti recenti. In caso di vendita di tanti prodotti usati è preferibile utilizzare un unico messaggio.
2) E’obbligatorio citare nell’oggetto del messaggio la sigla della provincia ove è possibile visionare il prodotto, ad esempio: ”Vendo binocolo 10x50, (MI)”.
3) Per evitare inutili perdite di tempo è indispensabile citare il prezzo richiesto e se esso è trattabile e /o comprensivo di spese di spedizione.
4) Non è consentito rispondere pubblicamente agli annunci, richieste di chiarimenti, informazioni e trattative devono essere condotte tramite la funzione dei messaggi privati. Eventuali risposte verranno cancellate d’autorità dall’amministrazione.
5) Gli annunci più vecchi di 90 giorni saranno cancellati dall’amministrazione.
6) I proprietari del Forum si riservano la possibilità di verificare all’interno del database del Forum, messaggi che facciano presupporre la presenza di comportamenti illeciti (commercio in nero e non semplice vendita di materiale usato, truffe, etc.etc) prendendo i provvedimenti del caso.
7) Gli operatori commerciali sono obbligati a pubblicare gli annunci nella sezione specifica.


REGOLE INERENTI LA PRESENTAZIONE DEGLI EVENTI
.

1) Qualsiasi utente iscritto, potrà presentare il proprio evento, meeting o semplice incontro.
2) Gli annunci diventeranno automaticamente eventi ufficiale del FORUM DI BINOMANIA E DI ASTROTEST e saranno cosi presentati anche nella Newsletter e sui Social associati ai due siti (Binomania.it e Astrotest.it).
3) In caso di coinvolgimento di operatori commerciali o per ulteriori informazioni si prega, nel dubbio, di contattare gli amministratori.
4) Nel caso in cui si vogliano presentare eventi od altro non facenti parte del FORUM DI BINOMANIA E DI ASTROTEST, sarà possibile inserire soltanto un link di riferimento nel settore specifico.
5) Gli operatori commerciali, le attività turistiche o i semplici iscritti che vorranno proporre un loro evento a Piergiovanni Salimbeni e/o Raffaello Braga, per la presentazione di un evento ufficiale dei due siti web sono pregati di scrivere a info(@)binomania.it


REGOLE GENERALI DI COMPORTAMENTO

1) E’ fatto espresso divieto di rispondere in maniera maleducata e polemica ai commenti che vengono ricevuti.
2)Ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica sarà chiuso immediatamente. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, sarà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio di moderatori e amministratori.
3) E’ severamente vietato trattare argomenti legati alla pornografia, alla pirateria ed a qualsiasi altra attività definita illecita dalle leggi in vigore, inoltre non è consentito linkare o fare riferimenti a questi argomenti nel proprio profilo utente;
4) E’ vietato rispondere o aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente senza l’autorizzazione del moderatore della sezione interessata.
5)E’ vietato aprire discussioni (o pubblicare immagini) provocatorie/offensive che coinvolgano privati, aziende o enti pubblici in maniera inequivocabilmente lesiva nei confronti degli stessi e con passibili di conseguenze nei confronti dell'amministratore del sito.
6) E’ consentito pubblicare link di commercianti se v’è un collegamento logico con il tema del messaggio inviato.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

1)La deliberata inosservanza del regolamento può comportare l'immediata espulsione dal forum o la sospensione temporanea dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
2)L'operato ì degli amministratori è insindacabile e può essere giudicato solo dai fondatori del Forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata.
3) Gli amministratori del “ FORUM DI BINOMANIA E DI ASTROTEST” si riservano il diritto insindacabile di espellere dal forum in qualsiasi momento utenti ritenuti indesiderati e/o di modificare i loro permessi o di non consentire l'accesso a particolari settori di questo Forum.
16) Gli amministratori del “ FORUM DI BINOMANIA E DI ASTROTEST” o phpBB sono da ritenersi responsabili per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere queste informazioni.

UTENTI CANCELLATI/BANNATI

Gli utenti che verranno bannati o richiederanno la cancellazione del forum NON potranno pretendere la cancellazione dei propri messaggi all'interno del forum, né saranno autorizzati a farlo da sé prima di allontanarsi dal forum, pena il ban immediato.
Si potrà richiedere all'amministrazione la mera cancellazione di eventuali dati sensibili/personali lasciati all'interno del forum. Sarà lo stesso utente a dover specificare gli argomenti dove tali dati sono presenti.


ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO.

Utilizzando il Forum di Binomania e di Astrotest acconsentite alla stessa, nonché ai suoi delegati, che riproducano, mostrino, utilizzino e/o distribuiscano, anche solo parzialmente, a fini non di lucro, il vostro materiale e/o le vostre informazioni, senza la necessità di una vostra approvazione e quindi in deroga a tutti gli eventuali diritti di copyright e di proprietà intellettuale.

“Ai sensi della Legge 675/96 si dichiara inoltre che:
1. di tutte le operazioni effettuate dagli utenti vengono registrati ora ed indirizzo IP;
2. gli indirizzi e-mail comunicati dagli utenti al forum di Binomania e di Astrotest saranno utilizzati unicamente per gli scopi previsti dal servizio richiesto;
3. In caso di richiesta di cancellazione dell'account o di ban, il Forum di Binomania e Astrotest si impegna, su richiesta, a cancellare tutti i dati personali quali nome, cognome, indirizzo, email, numeri di telefono, contatti WLM, Skype, Facebook, ecc. a condizione che l'ubicazione di questi (se esterna al profilo e presente in decine di messaggi), sia puntualmente e precisamente segnalata dal richiedente. (vedesi , ossia il decreto legislativo n. 196 del 2003).

Con la registrazione al forum l'utente accetta e sottoscrive, senza riserve, il regolamento in tutte le sue parti.

Ogni modifica al presente regolamento viene accettata da tutti gli utenti registrati, anche in periodo antecedente all'ultima modifica; s'invita pertanto gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno di questo regolamento.

Il Forum di Binomania e di Astrotest, inoltre, si riserva il diritto di disporre completamente dei contenuti pubblicati dall’utente sul forum”.
Bloccato