Reteconomy SKY512 acquista Nuovo Orione e Le Stelle

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9828
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Reteconomy SKY512 acquista Nuovo Orione e Le Stelle

Messaggio da piergiovanni »

Le redazioni di Le Stelle e di Nuovo Orione sono liete di annunciare un'importante novità che riguarda le due riviste.
Il canale TV Reteconomy (Sky 512), piattaforma multimediale dedicata all’economia e al business, ha acquisito le due storiche testate, affidando la direzione editoriale di entrambe a Gianfranco Pecoraro.
Questa acquisizione rientra nella strategia multicanale di Reteconomy, che prevede una sinergia tra TV, web e carta stampata, e inaugura lo sviluppo di una specifica area di approfondimento dedicata alla Scienza. Sarà infatti prodotto e trasmesso sul canale 512 di Sky un nuovo magazine televisivo legato ai contenuti delle riviste, disponibile in streaming, e a breve anche in TV sul digitale terrestre.
La direzione di Nuovo Orione resta affidata a Piero Stroppa e quella di le Stelle a Piero Bianucci, che proseguiranno la linea attuale delle due riviste, nei loro contenuti, nei loro obiettivi e nella loro complementarietà .
La nuova proprietà si propone di avviare nuovi progetti editoriali e multimediali: le due riviste verranno dotate di una nuova veste grafica, adatta anche per i format di lettura digitale.
Oltre al nuovo magazine televisivo - composto di notiziari, interviste, presentazioni, dibattiti – sarà potenziato il portale delle riviste, per incrementare la diffusione di contenuti, news, comunicazioni commerciali e video on demand, tutti fruibili gratuitamente dall’utenza, e con il rafforzamento dell’interattività sui social network.
Nuovo Orione e Le Stelle saranno partner di convention scientifiche e associative e dei maggiori eventi espositivi e di education, cultura, spettacolo e turismo, attinenti alle tematiche astronomiche e spaziali. L’obiettivo è quello di raccogliere e coinvolgere un’utenza sempre più vasta, con particolare attenzione al pubblico giovanile, grazie al contributo di diversi e complementari canali di comunicazione.
La nuova proprietà intende formulare anche un nuovo modello distributivo delle due riviste, con l’obiettivo di aumentarne la reperibilità e la diffusione sull’intero territorio nazionale.

L’appuntamento per l’inizio di questa nuova avventura è fissato con i numeri di gennaio 2018 di Nuovo Orione e Le Stelle.

Restate sintonizzati!
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Reteconomy SKY512 acquista Nuovo Orione e Le Stelle

Messaggio da -SPECOLA-> »

Grazie per la notizia, Piergiovanni.

Questo è il comunicato ufficiale
Rif.: http://www.astronomianews.it/
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi