Ciao a tutti, ho questo vecchio Kowa che spesso mi accompagna nelle mie escursioni in montagna.
Spesso sento l'esigenza di qualche ingrandimento in più e pur valutando di acquistare in futuro qualcosa di più performante (ma ingombrante....) vorrei identificarlo esattamente e sapere se, a parer vostro è possibile/opportuno cambiare l'oculare con un altro con qualche ingrandimento in più, tipo 30/35x.
Solitamente uso un cinesissimo binocolo Bushnell 7x50 per guardarmi intorno e il Kowa per identificare meglio l'animale individuato.....cervi, orsi, lupi, stambecchi, camosci son di casa, ma le distanze son quasi sempre molto grandi e il poverino arranca.
Conoscete il modello ?
Avete suggerimenti su un eventuale oculare aggiuntivo ?
Grazie a tutti.
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
Identificazione ed eventuale upgrade
Identificazione ed eventuale upgrade
Ultima modifica di Pfeil il 23/11/2024, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Re: Identificazione ed eventuale upgrade
vecchio gloriosissimo kowa che avevo nella versione zoom......
se non vuoi spendere molto e avere inaspettate prestazioni con pari ingombro/leggerezza ti segnalo il kowa 501/502 (angolato/diritto)
non credo che sul tuo sia possibile cambiare oculare e a mio avviso nemmeno ne vale la pena
se non vuoi spendere molto e avere inaspettate prestazioni con pari ingombro/leggerezza ti segnalo il kowa 501/502 (angolato/diritto)
non credo che sul tuo sia possibile cambiare oculare e a mio avviso nemmeno ne vale la pena
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Re: Identificazione ed eventuale upgrade
L'intenzione era di tenerlo come step intermedio tra binocolo e un futuro cannocchiale di diametro più consistente....
L'oculare si svita facilmente, mi sembra di diametro 28,5 e penso che teoricamente sia sostituibile.....con cosa e a quale prezzo non saprei.
L'oculare si svita facilmente, mi sembra di diametro 28,5 e penso che teoricamente sia sostituibile.....con cosa e a quale prezzo non saprei.