Phonescoping - i miglior smartphone.

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
blake 69
Buon utente
Messaggi: 936
Iscritto il: 24/12/2016, 12:40

Phonescoping - i miglior smartphone.

Messaggio da blake 69 »

Cortesemente , c'e' qualcuno con conoscenza di causa che possa stilare una lista o almeno in cifra massima,elencare quali sono gli attuali top per il phonescoping?!
Pentax Papilio 6,5x21 - Nikon SE 8x32 - Swarovski NL 8/12 x42

APM 70 ED 45 - APM HI-FW 12,5 mm - UFF 18 mm
- Barlow X3 Celestron
Giorgio62
Buon utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2018, 21:18

Re: Phonescoping - i miglior smartphone.

Messaggio da Giorgio62 »

Ciao Blake.
Premetto che non sono un luminare del Digiscoping, lo pratico da 6 mesi.Ho letto anche i post che erano inseriti nel topic di Piergiovanni sullo Zeiss
Dunque...ovviamente ho cominciato anch'io con lo smartphone ma poi girando e girando sul web ho cominciato a vedere le foto di altri digiscoper....un abisso.Finchè rimanevano sul cellulare sono anche belle quando le trasferivo su pc cominciavo a piangere.Se però vedi le foto di Monpao(Samsung S6)oso dire che è fatta non bene...di più!!
Minor attrezzatura,minor peso minor costi.Solo teoricamente perchè i costi di uno smartphone li conosciamo tutti e con quei soldi ci si compra una più che discreta macchina fotografica.
Io ora fotografo con una banalissima Canon S95(se ne trovano a gogo usate,nuova ha un prezzo esagerato secondo me),una compatta molto usata nel Digiscoping.A breve penso di passare alla Mirrorless.
A mio parere le compatte si stanno "cellularizzando" e i cellulari si stanno "compattando"