Differenze "estetiche" spektive swarovski

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
manetta95
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/10/2015, 17:01

Differenze "estetiche" spektive swarovski

Messaggio da manetta95 »

Ciao a tutti,
mi sto avvicinando alla caccia di selezione e anche se per quest'anno la stagione salta mi vorrei preparare adeguatamente per l'anno prossimo con l'acquisto di tutti gli strumenti necessari,fra cui ovviamente il lungo.

Per puro caso oggi mentre scaricavo in un distributore (trasporto carburante :shifty: ) noto, buttato li a qualche maniera e con due dita di polvere sopra, un bellissimo spektive swarovski da 65.

Parlando col dipendente è saltato fuori che era stato acquistato dal proprietario della struttura qualche anno fa con l'idea di metterlo a disposizione dei clienti per osservare il paesaggio circostante (zona di montagna) ma il progetto è naufragato subito e da allora è rimasto montato sul suo bel manfrotto all'interno di un magazzino a prendere polvere.

Ho subito chiesto se ci fosse la possibilità di acquistarlo e sto aspettando una risposta da parte del "grande capo".

Scrivo qui perchè da profano vorrei sapere precisamente a che modello mi trovo di fronte, capire se è già un modello HD oppure no e per poter eventualmente fare una stima del prezzo.

Stupidamente non ho fatto nessuna foto ma oltre ad essere da 65 ricordo che ha un oculare 20-60 e la ghiera della messa a fuoco nera.

Sul corpo non ho trovato nessuna sigla, c'è qualcosa o qualche dettaglio che mi facciano capire a colpo sicuro a cosa mi trovo davanti?

Grazie infinite
Luca
Avatar utente
Chrysaetos
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/02/2013, 13:34
Località: Trento

Re: Differenze "estetiche" spektive swarovski

Messaggio da Chrysaetos »

Ciao, probabilmente si tratta del vecchio modello ATS (se angolato) o STS (se dritto) con ottica non HD se non c'è scritto su corpo..
Un saluto
manetta95
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/10/2015, 17:01

Re: Differenze "estetiche" spektive swarovski

Messaggio da manetta95 »

Ti ringrazio molto, ho guardato un po in rete varie foto degli spektive swaro...

Se fosse ATM avrebbe la ghiera messa fuoco verde giusto?

Paragonandolo alle lenti HD c'è molta differenza? Intendo dire è tutt'oggi uno spektive "giusto" da acquistare?

Quanto potrebbe essere ad oggi una sua quotazione?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”