Prodotti Hawke

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
Giorgio1958
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/08/2021, 12:41

Prodotti Hawke

Messaggio da Giorgio1958 »

Buongiorno a tutti
nuovo iscritto ma da tempo un vostro assiduo lettore , mi sto sempre piu´appassionando a questo mondo e sono a chiedere info ..
valutando l´acquisto di uno spotting scope ero orientato sul Celestron Regal m2 80ED ma, durante le ricerche ho visto un prodotto
che non ha molte recensioni , si tratta del Hawke Endurance ED 25-75x85 ..
qualcuno conosce questo prodotto ( o questa marca ) e comparato al Celestron come si piazza ?
Grazie in anticipo per le risposte
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Prodotti Hawke

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao Giorgio,

non ho mai usato il cannocchiale terrestre Hawke Endurance ED 25-75x85, per cui al di là di una semplice valutazione in base ai dati di targa non posso andare.
Il CELESTRON REGAL M2 80 ED ha la particolarità di poter utilizzare anche gli oculari da 31,8 mm che usano i telescopi astronomici, che è una cosa che può rivelarsi molto utile e interessante, in quanto svincola il setup dall'impiego esclusivo di oculari appositamente dedicati (proprietari).
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4202
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Prodotti Hawke

Messaggio da piero »

non conosco gli spotting Hawke ma conosco la marca perchè ne possiedo un'ottica da puntamento; la considero una marca media ma seria, non acquisti certamente una baracca; non saprei dire rispetto al celestron
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”