Pagina 1 di 1

Un monocolo termico sotto i 1000 euro. Video recensione ATN OTS XLT

Inviato: 10/12/2021, 21:42
da piergiovanni
Buona sera a tutti. Nel video di questa sera vorrei parlarvi di un monocolo termico dal costo inferiore ai 1000 Euro. Si tratta dell'ATN OTS XLT nella versione 2.5-10x 25 mm. Buona visione e buona lettura.
Video su YouTube: https://youtu.be/GoeMlffq2Y8
Sito web e articolo: https://www.binomania.it/atn-ots-xlt/

Re: Un monocolo termico sotto i 1000 euro. Video recensione ATN OTS XLT

Inviato: 11/12/2021, 9:16
da Samuele
Non vorrei essere inopportuno, ma la mia impressione è che molti dei monocoli termici che si vedono in giro (forse non solo quelli) siano degli Hikmicro rimarchiati o al più montati in case proprietari di ciascun marchio :think:

Re: Un monocolo termico sotto i 1000 euro. Video recensione ATN OTS XLT

Inviato: 11/12/2021, 10:14
da piergiovanni
Ciao Samuele, la stessa cosa accade con molti binocoli, tipo Sig Sauer, Vortex, Kite Optics, GPO, etc. etc, per l'ATN ti sapro' dire a breve...
In ogni modo, ti anticipo, che da Gennaio avrò modo di testare anche gli HikMicro. Scriverò un editoriale a fine mese per informarmi sulle innumerevoli novità per il 2022. Il settore dei termici è in fermento. Il nuovo gruppo Facebook che ho creato due mesi fa ha già 3200 iscritti e cresce di 50-100 iscritti ogni giorno.
Buon fine settimana
Piergiovanni

Re: Un monocolo termico sotto i 1000 euro. Video recensione ATN OTS XLT

Inviato: 12/12/2021, 13:37
da -SPECOLA->
Bella video recensione; grazie Piergiovanni.
L'ingrandimento massimo raggiungibile rende veramente molto interessanti questi visori termici di ATN.
Personalmente valutando le varie proposte del mercato (che come hai giustamente sottolineato, è effettivamente in fermento), credo che senza voler strafare, per entrare nel mondo dei visori notturni termici dalla porta principale, si possa anche pensare di riservare la propria attenzione verso particolari modelli entry level.
Per esempio, personalmente io trovo decisamente interessante l'economico modello KONUS Flame 0.6x- 2.4X, perché sebbene sia un visore di fascia economica, è tuttavia uno strumento completo (in grado di scattare fotografie e di riprendere video) e appunto rilevo nel limitato ingrandimento massimo raggiungibile, il suo vero unico limite reale, per il prezzo al quale viene venduto.
Imho.