Compatto o tascabile?

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Noël
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/02/2022, 14:53

Compatto o tascabile?

Messaggio da Noël »

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del settore e grazie ai video di Piergiovanni mi sono appassionato a questo mondo. Sono un amante della montagna e della natura. Pratico Trail Running ed escursionismo. Vorrei acquistare il mio primo binocolo e fare il primo approccio, ma più vado avanti con le ricerche e più questo mondo si infittisce!! Ho visto un pò di recensioni e mi sembra di capire che il giusto compromesso per le mie attività sia un binocolo con una buona qualità e compattezza. Ma torno al dubbio esposto già dal titolo....tascabile o compatto? Vorrei prendere un binocolo tutto fare da portare sempre con me anche nelle passeggiate in famiglia. Piccolo si, ma con una qualità tale che non mi faccia rimpiangere l'acquisto. Cosa mi consigliate? Vi elenco un pò di binocoli che stavo valutando:
Zeiss terra ed pocket 8x25, Zeiss victory pocket 8x25, Leica trinovid 10x25, Nikon Monarch m7 8x30, Steiner ranger extreme 8x32, Vortex Diamondback HD 8x28.

Grazie in anticipo.

Luca
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Compatto o tascabile?

Messaggio da monpao »

Il Terra Poket è un buon binocolo per il rapporto prezzo prestazioni, come anche il Monarch 7, che però pur essendo leggero e maneggevole non è certo un binocolo da tasca.
Il Victory è un ottimo binocolo, ma l'ho sempre trovato un po' troppo plasticoso per i miei gusti. Il Leica è uno dei miei compatti preferiti, che ho ceduto molto a malincuore.
Steiner e Vortex non li conosco.
Visto che sei aperto all'acquisto anche di binocoli di fascia alta prendi in considerazione il nuovo Curio della Swarovski e i piccoli Kowa da 22mm.