Supporto per digitale

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Supporto per digitale

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Salve! Come si chiama e dove posso trovare il supporto per collegare al binocolo la fotocamera digitale compatta? Esiste anche per le reflex? Grazie per le risposte!
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: Supprto per digitale

Messaggio da AlessioM »

Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: Supprto per digitale

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Grazie AlessioM: sono belli tutti e due!
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Supprto per digitale

Messaggio da alessio »

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-UNIVE ... 5ad51a365f

Ciao Gianni
prenditi questo è come il mio solo che il mio è marchiato celestron e l'ho pagato qualcosina in piu'
Per iniziare a provare è un grande oggetto
Salute Alessio
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
gionico
Buon utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/09/2011, 15:29
Località: Marina di Carrara

Re: Supprto per digitale

Messaggio da gionico »

Ciao Gianni io ne ho uno simile comprato a dicembre dal salmoiraghi,non riesco ad usarlo con la mia digitale perchè ha l'obbiettivo troppo grosso,e poi ha troppo peso sulla mia montatura,se ti trovassi a bocca di magra e se lo vuoi provare porta la tua atrezzatura e vediamo se va bene.
http://www.miotti.it/index.php/item/sku/15363.html
GIONIC0 skywatcher 127/1500 maksutov :)
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: Supprto per digitale

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Ciao gionico: ti ringrazio, ma considerato il diametro della mia compatta e la voglia di montare anche la reflex li ho presi tutti e due in Germania: dovrebbero spedirli domattina. Ti ringrazio comunque! Sarò a Bocca domenica , ma impegni agricoli mi terranno a Firenze tutta la settimana prossima, sperando in un tempo più clemente!(devo falciare e ripulire ed in parte fresare 5000 mq. di campo)
Ti manderò un MP quando deciderò di trattenermi a Bocca qualche giorno. Tu dove stai?

Cari saluti.
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
gionico
Buon utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/09/2011, 15:29
Località: Marina di Carrara

Re: Supprto per digitale

Messaggio da gionico »

Mi dispiace Gianni io non lo uso,l'ho comprato senza poterlo provare,abito a marina di carrara.
Comunque se ci fosse qualcuno interessato io ho una canon sx110is e l'obbiettivo risulta essere troppo grande l'ho provato con altre compatte e funziona,per un motivo di peso preferisco usare la reflex con un raccordo t2
GIONIC0 skywatcher 127/1500 maksutov :)
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Supporto per digitale

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ GIANNI MERLINI
Ho anch'io i due adattatori SEBEN e se quello da cavalletto è buono ed economico, il DKA2 è veramente formidabile.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”