140 ingrandimenti ?

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

140 ingrandimenti ?

Messaggio da Acronauta »

Ho letto bene ? :shock: d'accordo che oggi son tornati di moda gli zoom ma come li gestisci 140x in un binocolo di quella mole e su un treppiede fotografico ?

Raf
Allegati
barska.jpg
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: 140 ingrandimenti ?

Messaggio da monpao »

Parliamoci chiaro:
è una zozzeria di binocolo. :evil:
Pensavo che la Barska, pur nella sua abbondante cinesità, questi obbrobri li evitasse, ma a quanto pare...

Buon anno a tutti ( possibilmente binoculare, a medio-bassi ingrandimenti e senza zoom :mrgreen: )
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4202
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: 140 ingrandimenti ?

Messaggio da piero »

non è la prima volta che leggo cazzate del genere, anzi era stato indicato che con un certo binocolo sul cielo si poteva arrivare a 170x.....minchiate galattiche (è il caso di dirlo....); se già penso di voler osservare a 100 x vado su binoscopio. Anzi, per urlare la mia fede binofila mi spingo con un OT ancora più in là: il giorno che decidessi mai di comprare un tele, in casa mia prima entra una torretta e poi il tele.....(dato che sono un essenziale e vedo solo gente bestemmiare con le montature direi un bel dob leggero da 30 cm con torretta e computer passivo: trascorro il resto della mia vita a passare in rassegna tutti gli NGC)
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”