Treppiede Spotting scope

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
gioyork
Buon utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/01/2015, 18:32

Re: Treppiede Spotting scope

Messaggio da gioyork »

Visto che hai il travel angel con testa s2 ti chiedo se hai problemi nel puntamento dello spotting, nel senso quando punti un oggetto lo spotting resta immobile o tende a muoversi un pochino (qualche mm)? secondo te potrebbe esser indicato per il digiscoping o sarebbe meglio orientarsi su quello con testa s4? il peso del mio spotting più la macchina fotografica e l'adattatore sono circa sui 2.5 kg totali, il problema è che voglio portare in giro meno peso possibile visto che abito in montagna e tra il travel angel 2 e il 4 c'è una differenza di ben 7 etti di peso.

Giovanni
Osservo la natura con: Swarovski slc 8x42 HD; Leica Geovid HD 8x42; Hensoldt Vilaba Roma 6x30; Vixen Geoma II ed 82 con oculari GLH48 zoom, GLH20D e GLH30D;
Osservo il cielo (o almeno ci provo) con: Bresser Skylux 70/700
Avatar utente
Chrysaetos
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/02/2013, 13:34
Località: Trento

Re: Treppiede Spotting scope

Messaggio da Chrysaetos »

Non conosco bene il S4, ma se vuoi un consiglio per il digiscoping ti suggerisco qualcosa di più "massiccio" del S2, che oltre ad essere leggero anche a me crea un problemino di puntamento (ora che so che si sposta di 1 mm mi regolo di conseguenza prima di bloccare l'inquadratura) che con una macchina foto potrebbe farti perdere l'attimo giusto.
gioyork
Buon utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/01/2015, 18:32

Re: Treppiede Spotting scope

Messaggio da gioyork »

Grazie mille per la risposta. Immaginavo fosse così, mi sa che dovrò andare di s4. Le alternative leggere ci sono ma a più del doppio del prezzo :doh:

Giovanni
Osservo la natura con: Swarovski slc 8x42 HD; Leica Geovid HD 8x42; Hensoldt Vilaba Roma 6x30; Vixen Geoma II ed 82 con oculari GLH48 zoom, GLH20D e GLH30D;
Osservo il cielo (o almeno ci provo) con: Bresser Skylux 70/700
rigel
Buon utente
Messaggi: 878
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: Treppiede Spotting scope

Messaggio da rigel »

******************************
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”