Consiglio Per un spotting o un binocolo?

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
Capitano

Consiglio Per un spotting o un binocolo?

Messaggio da Capitano »

Cosa mi consigliate uno spotting o un binocolo?
L'uso che dovrei fare è prettamente terrestre/naturalistico, non vorrei spendere una cifra ,cosa ne pensate di questo
http://www.microsofttranslator.com/BV.a ... B0007UQNUY
Capisco che non è un Kowa che costa 10 volte tanto a me serve un visore ultra trasportabile che mi dia almeno 25X che non costi troppo che ne pensate?
Leggendo questo cosa ne pensate
viewtopic.php?f=36&t=7480&hilit=Pentax+ ... P+II+20x60 in alternativa allo spotting
sembra ben fatto ,compatto
queste sono le caratteristiche
Specifiche:
Prestazioni
Ingrandimento 20
Diametro della lente frontale (mm) 60
Pupilla d'uscita (mm) 3,0
Tecnica di fabbricazione Prismi di Porro
Materiale di vetro BaK-4
Distanza interpupillare (mm) 57-72
Rivestimento lente multiplo
Sistema di messa a fuoco Messa a fuoco cenrale
Estrazione pupillare (mm) 21,0
Compensazione diottrica +/- 2
Conchiglie di Gomma girevole
Particolarità
Funzione zoom -
Stabilizzatore d'immagine -
Bussola -
Telemetro -
Anti-spruzzo si
Borsa imbottita si
Filetto per connessione al cavalletto si
Oculari per chi porta gli occhiali si
Campo visivo
Campo visivo a 1.000 m (m) 38
Distanza minima di messa a fuoco (m) 8,0
Quantità di luce 9,0
Fattore crepuscolare 34,6
Campo visivo reale (°) 2,2
Generale
Lunghezza (mm) 224
Larghezza (mm) 195
Altezza (mm) 85
Peso (g) 1330
Serie PCF WP II
Materiale delle superfici Rivestimento in gomma
Colore nero
Non prendo in considerazione un 20X80 perché ho avuto modo di provare un RP Optix triplet ha dimenzioni non adatte a quello che devo fare, grazie per i consigli
NeOFiTa

Re: Consiglio Per un spotting o un binocolo?

Messaggio da NeOFiTa »

Ciao Capitano :) hai pensato ad un binocolo da 70mm anche nella versione zoom, giusto per creare ancora più confusione tra le scelte elencate ;)
Capitano

Re: Consiglio Per un spotting o un binocolo?

Messaggio da Capitano »

No Neofita i binocoli zoom non sono fatti per me, preferisco quelli a focale fissa.
Non ho Idea che affidabilità mi dia uno spotting, se ho capito bene si possono inserire oculari da 31,8mm(ho una buona scorta )
Ho pensato anche a un RP Optix 15X70 da info fatte sul sito non è a magazzino ,nemmeno Pietro a saputo dirmi quando li arriva, la scelta è caduta sul pentax, conoscendo le ottime camere fotografiche penso che sia un buon binocolo compatto e con i X che servono a me, a parte antonio3333 qualcuno lo usa?
La scelta va verso il binocolo perché sono abituato al binoculare.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4211
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Consiglio Per un spotting o un binocolo?

Messaggio da piero »

Capitano ha scritto:L'uso che dovrei fare è prettamente terrestre/naturalistico.......a me serve un visore ultra trasportabile che mi dia almeno 25X che non costi troppo.....
Capitano ha scritto:No Neofita i binocoli zoom non sono fatti per me, preferisco quelli a focale fissa. Non prendo in considerazione un 20X80 perché ho avuto modo di provare un RP Optix triplet ha dimenzioni non adatte a quello che devo fare, grazie per i consigli.....La scelta va verso il binocolo perché sono abituato al binoculare
certo che vuoi proprio la botte piena e la moglie ubriaca.....

Vixen 30x80 oppure Nikon Monarch 5 20x56, altrimenti uno spotting da 65 mm con oculare 30x wide
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Capitano

Re: Consiglio Per un spotting o un binocolo?

Messaggio da Capitano »

Domani mattina vado dove avevo la mia bagnarola ,mi ricordo che il mio vicino di barca aveva un Tento 20X60 che usava per la pesca d'altura porto il mio cavalletto e lo provo, e se il tempo permette approfitto alla ricerca di qualche Ala Lunga. :thumbup:
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9443
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Consiglio Per un spotting o un binocolo?

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ Capitano
Con un buon Tento 20X60 si cade sempre in piedi; io lo preferisco al PENTAX.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”