spotting scope,telescopio oppure...boh!!

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
ardy
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2015, 16:40

spotting scope,telescopio oppure...boh!!

Messaggio da ardy »

Ciao a tutti
come potete capire dal titolo non sono per niente esperto di questi strumenti e per questo sono qui a chiedere aiuto!
praticamente a casa ho un paio di binocoli 10x50 che avranno all'incirca 30 anni, ma comunque in buono stato e hanno sempre fatto il loro lavoro...però mi piacerebbe passare a qualcosa di più potente senza spendere una cifra
il problema è che girovagando in internet e su vari forum ho trovato di tutto e di più senza capirci più di tanto quindi mi rivolgo direttamente a voi
quello che cerco è un telescopio o spotting scope (ma qual è la differenza??) per uso quasi esclusivamente terrestre da portare in montagna o nei campi per guardare da lontano vari animali,piante ecc e ovviamente fare delle foto.
inoltre tra qualche mese inizierò a sparare in poligono quindi lo stesso strumento lo userei per guardare i classici fori da qualche millimetro per una distanza tra i 50 e 300 metri

considerando tutto questo e che il budget si aggira sui 250 euro, cosa mi consigliate?

grazie mille in anticipo!!
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4202
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: spotting scope,telescopio oppure...boh!!

Messaggio da piero »

per gli usi indicati lo spotting scope o cannocchiale terrestre da 80 mm (il termine telescopio identifica più tradizionalmente strumenti astronomici)è lo strumento più adatto; il budget purtroppo non permette molto, specie per l'applicazione fotografica (digiscoping).
prova a dare un'occhiata nei Konus, Nikon prostaff 5, Redfied rampage, e anche nell'usato sui mercatini dei siti dedicati, compreso il nostro e su armiusate.it
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Kyle Katarn
Buon utente