ATN BINOX HD

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
Avatar utente
tonyrigo
Buon utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 27/12/2016, 20:29

ATN BINOX HD

Messaggio da tonyrigo »

Cosa ne dite di questo, confrontato con un visore notturno tradizionale (GEN 1)?

http://www.thefirearmblog.com/blog/2016 ... rs-review/

Forse non avrà la stessa resa, specie senza l'illuminatore, però è decisamente versatile ed avanzato.

Attendo un parere da chi, come Voi, è molto più esperto del sottoscritto in questo settore e Vi ringrazio per il Vs. cortese contributo.
Avatar utente
tonyrigo
Buon utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 27/12/2016, 20:29

Re: ATN BINOX HD

Messaggio da tonyrigo »

Magari confrontato anche al 6x 50mm Equinox Z, che con quell'ottica è già luminoso di suo.
Avatar utente
Luigi Lucci
Buon utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 09/01/2015, 19:31
Località: Piacenza

Re: ATN BINOX HD

Messaggio da Luigi Lucci »

Ciao @Tonyrigo, basandomi solo da quello che ho letto e da un paio di video su youtube lo strumento puo' avere i suoi estimatori ma per i mie gusti c'e' troppa elettronica.

Mi sembra che voler concentrare in un unico strumento un riflescope 4x16, un binocolo diurno, uno notturno, un gps, una macchina fotografica, ecc. alla fine fa avere con se uno strumento che non sara' mai con alte prestazioni ottiche ..... visto anche il prezzo.

Per quanto riguarda la visione notturna anche l'Equinox 6x50 e' di GEN 1, ma lo preferirei indubbiamente a quello che hai linkato se non altro per il fatto che possedendo il piccolo Equinox 2x28 posso confermarti che a dispetto del prezzo e' uno strumento che e' riuscito a sorprendermi pur nei limiti operativi che consente.

Anche Bushnell ha in catalogo un binocolo Day & Night, dai un occhiaia sul loro sito.
Luigi
---------------------------
Binocoli: Steiner Ranger Extreme 8X56 & Navigator 7X50, Vortex Ranger R/T HD 10X50, Solo RT 8X36, Diamondback 10X28
Visore Notturno: Bushnell Equinox 2X28
Microscopi: Nikon OptiPhot2 + OptiZoom 0,8<>2X ( Ob. Nikon Plan: 4X, 10X, 20X, 40X, 100X oil + Lomo W30X) - Optika Stereoscopico ST45 2L (Ob: 2X, 4X, 8X)
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”