qualcuno lo usa?

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
Capitano

qualcuno lo usa?

Messaggio da Capitano »

mi servirebbe un giocattolino del genere, qualcuno lo ha provato?
essendo un 12X mi viene comodo visualizzare tenendolo con una mano mentre navigo in mare ha una buona apertura 50mm i prismi sono buoni che ne pensate?
http://www.monocular.com/
Avatar utente
Luigi Lucci
Buon utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 09/01/2015, 19:31
Località: Piacenza

Re: qualcuno lo usa?

Messaggio da Luigi Lucci »

Che usare in mare un 12X .... e' il modo migliore di farsi venire il mal di mare a meno che tu non sia a bordo di una petroliera!

Se ti occorrono cosi' tanti ingrandimenti in mare, credo che dovrai valutare uno stabilizzato :wave:
Luigi
---------------------------
Binocoli: Steiner Ranger Extreme 8X56 & Navigator 7X50, Vortex Ranger R/T HD 10X50, Solo RT 8X36, Diamondback 10X28
Visore Notturno: Bushnell Equinox 2X28
Microscopi: Nikon OptiPhot2 + OptiZoom 0,8<>2X ( Ob. Nikon Plan: 4X, 10X, 20X, 40X, 100X oil + Lomo W30X) - Optika Stereoscopico ST45 2L (Ob: 2X, 4X, 8X)
Capitano

Re: qualcuno lo usa?

Messaggio da Capitano »

Luigi Lucci ha scritto:Che usare in mare un 12X .... e' il modo migliore di farsi venire il mal di mare a meno che tu non sia a bordo di una petroliera!

Se ti occorrono cosi' tanti ingrandimenti in mare, credo che dovrai valutare uno stabilizzato :wave:
Troppo costosi gli stabilizzati, P.S. ho un 15X70 stano però riesco a gestirlo anche senza Cavalletto, forse perche ho un passato da sollevatore di pesi ,riuscivo a sollevare a strappo 112kg
in barca ho un 12x60 ,questo mocolo da me postato pesa un terzo poi mi è comodo usare solo una mano l'atra è occupata al timone, 12x sono il minimo che farà vedere una busta in plastica o un ostacolo prima che sia troppo tardi, questo mio trend è solo per sapere se non è una ciofeca
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”