Arrivato! Meopta S2 82 HD

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Arrivato! Meopta S2 82 HD

Messaggio da Andrea »

Ciao a tutti! Da pochi giorni é arrivato il Meopta S2, sostituto del valido Swarovski ATM 65 HD. Domani lo proverò all'aperto. Per ora mi sono limitato a saggiarne la meccanica e la fattura. La meccanica mi pare molto buona: la messa a fuoco é fluida e anche la ghiera dello zoom é fluida e non troppo dura (perlomeno nel mio esemplare di 30-60x WA). La gommatura é di qualità e assicura buona presa e protezione allo scafo ottico.
Ho inoltre acquistato un nastro mimetico autoaderente come ulteriore protezione dello strumento e per migliorarne ulteriormente la presa.
Vi farò sapere come andrà la prova sul campo.

AndreaImmagine

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Faber
Buon utente
Messaggi: 968
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: Arrivato! Meopta S2 82 HD

Messaggio da Faber »

Vedrai che soddisfazioni! Il meopta s2 e il kowa 883 sono entrambi delle bombe! Facci sapere, se ti va, le tue impressioni d'uso. Saluti e buone osservazioni
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Arrivato! Meopta S2 82 HD

Messaggio da Andrea »

Oggi l'ho provato. Il campo visivo é molto ampio a tutti gli ingrandimenti e non ho notato cali di nitidezza passando da 30 a 60x (un certo calo di nitidezza a 50x si notava nel mio ex swaro 65 HD).
Ottima anche la correzione dell'aberrazione cromatica.
Da segnalare un pó di effetto "palla rotolante".
Unica nota negativa, il peso.

Sono molto soddisfatto.

Andrea

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”