Gentili NUOVI UTENTI,
si AVVISA che per problemi personali le ATTIVAZIONI DEI NUOVI ACCOUNT avverranno SOLO nella giornata di GIOVEDI'

Grazie per la comprensione e la pazienza. Piergiovanni

Rufeno: tiriamo le somme...

Eventi dedicati agli appassionati del binocolo. Pubblicate e presentate qui il vostro evento!
alessio
Buon utente

Re: Rufeno: tiriamo le somme...

Messaggio da alessio » 30/09/2014, 21:34

scherzi apparte vorrei portere un po' della mia collezione fra cui ne cito alcuni:
ovviamente gli habicht e lo swaretto con i salamini ;) ,tasco 410,nikon 9x35 porro vintage,miracoloso 7x35 wide nikon vintage,i miei dialyt TP,il sard e qualcos'altro.....che ne so:un berkut 7x35 :whistle: :whistle: :drool:

ho trovato un nikon 7x35 wide (9,3°)davvero riuscito benissimo e gradirei sapere la vostra opinione
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!

Born to... Zeiss
Buon utente

Messaggio da Born to... Zeiss » 30/09/2014, 21:43

Portacelo che te la diamo l'opinione... :lol:

Vedo che dopo tante critiche hai preso un Sard...visto che lo porti tu, lascio a casa il mio...giusto per non farti impallidire... :lol: :lol: :lol:

Ci divertiremo un sacco, ragazzi!!!!
:dance: :dance: :dance:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.

alessio
Buon utente

Messaggio da alessio » 30/09/2014, 22:24

Born il tuo Sard è davvero speciale portalo mi piacerebbe sapere come si comporta contro il 410

andrea vagni
Buon utente
Contatta:

Messaggio da andrea vagni » 30/09/2014, 22:41

alessio ha scritto:scherzi apparte vorrei portere un po' della mia collezione fra cui ne cito alcuni:
ovviamente gli habicht e lo swaretto con i salamini ;) ,tasco 410,nikon 9x35 porro vintage,miracoloso 7x35 wide nikon vintage,i miei dialyt TP,il sard e qualcos'altro.....che ne so:un berkut 7x35 :whistle: :whistle: :drool:

ho trovato un nikon 7x35 wide (9,3°)davvero riuscito benissimo e gradirei sapere la vostra opinione
E tu un 7x35 da 9,3° lo chiami wide? Ed il mio pentax 7x35 da 11,5° Rufen model come lo dovresti ciamare ? Panoramik? Sbalorditik?
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)

alessio
Buon utente

Messaggio da alessio » 01/10/2014, 0:00

andrea vagni ha scritto:E tu un 7x35 da 9,3° lo chiami wide? Ed il mio pentax 7x35 da 11,5° Rufen model come lo dovresti ciamare ? Panoramik? Sbalorditik?
:lol: :lol:
secondo me fino a 8° è diciamo normale,fra 8° e 10° direi Wide e oltre i 10° direi UWA.

da Leo Punzetti osservai in un 3 o 4x24 (mi sembra) da teatro di 24,5° :shock: (grado piu' o meno) e quello mi sembra viene definito appunto panoramico

CARLO ROSSI
Buon utente

Messaggio da CARLO ROSSI » 01/10/2014, 6:02

alessio ha scritto:Born il tuo Sard è davvero speciale portalo mi piacerebbe sapere come si comporta contro il 410
- un confronto tra sard 6x42 e un tasco 110 (o 410 che è lo stesso) è improponibile.

@ Born: portalo, portalo il tuo sard. L'anno scorso proprio al rufeno, paragonato finemente con altri due (non si dice di chi) risultò di molto superiore quanto a contrasto e luminosità. ..................Figuriamoci quest'anno che è stato accuratamente pulito internamente (prismi/oculari/obbiettivi).........

Born to... Zeiss
Buon utente

Messaggio da Born to... Zeiss » 01/10/2014, 6:15

...ho capito...devo allungare la lista.... :thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.

Marco Ghirardi

Messaggio da Marco Ghirardi » 01/10/2014, 8:54

Alessio sta già cominciando a dare segni di evidente squilibrio... :geek:
alessio ha scritto:Born il tuo Sard è davvero speciale portalo mi piacerebbe sapere come si comporta contro il 410
Dovremo dargli qualche calmante prima dell'inizio di quello che si annuncia come il più importante Evento/Raduno/Adunanza di Ottiche sia da collezione storiche che attuali del 2014, a livello per lo meno europeo...
Sto iniziando a "temere" per il mio Mega. Probabilmente dovremo legarlo ad un albero...e mettergli il binocolo davanti agli occhi per qualche secondo, per poi toglierlo e lasciarlo riprendere. ;)

Panta Rei
Allegati
SG Mega lato obiettivi.jpg

valeam
Buon utente

Messaggio da valeam » 01/10/2014, 10:58

Ricordiamo poi che sabato 25 ottobre ci sarà l'occultazione di Saturno da parte di una sottile falce di Luna, nel cielo del tramonto. Grosso modo dalle 18,40 alle 19,20.
massimo valentini.
scruto con:
Nikon 6x15M CF, Vortex Fury 6.5x32, Nikon 8x30 Monarch7, Nikon 8x30 E II, Nikon 12X50 SE , Minox BV 8x25, Canon 10x30 IS, Carl Zeiss-Jena 8x30 MdI, San Giorgio 6x30 E.I., Zeiss 4x12 kopflupe, Vortex Viper 32x80HD (spotting scope)

Marco Ghirardi

Messaggio da Marco Ghirardi » 01/10/2014, 12:13

I PREMI.

Miglior strumento presente all’evento (Piazzati/Binocoli)
1° Classificato………………………………………………………..
2° Classificato………………………………………………………..
3° Classificato………………………………………………………..
Miglior strumento presente all’evento (Spotting scope)
Miglior strumento presente all’evento (Binocoli a mano libera)

Classifiche di classe (Binocoli a mano libera)
Classifica di Classe 6X (1°/2°/3°………………………………………………………….)
Classifica di Classe 7X (1°/2°/3°………………………………………………………….)
Classifica di Classe 8X (1°/2°/3°………………………………………………………….)
Classifica di Classe 10X (1°/2°/3°………………………………………………………..)
Classifica di Classe superiori a 10X (1°/2°/3°………………………………………………………..)

Infine sono inoltre previsti:
• Menzione d’Onore della Giuria a:
Marca…………………………..Modello ……………………….………X…………Proprietario:…………………………………………….
Motivazione:………………………………………………………………………………………………………………………………………………
• Binocolo dell’Anno (Premio a votazione e consultazione allargata a tutti i partecipanti)
• Binocolo del secolo XX (Premio della Giuria)
• Binocolo del secolo XXI (Premio della Giuria e con il supporto di tre partecipanti estratti)
1° Assoluto / Miglior strumento presente all’evento:……………………………………………………...
(voto collegiale della Giuria*)
Nota: il parere della Giuria, i cui componenti saranno eletti a parere insindacabile del Dott. A. Vagni, è invece totalmente sindacabile e opinabile, il cui giudizio può essere dato in condizioni di assoluta incongruità, essere totalmente incomprensibile e immotivato, avere caratteristiche e spiegazioni insondabili e incomprensibili a persone normo pensanti, creare confusione negli astanti e relativi dubbi atroci o più tranquille semplici perplessità e disaccordi. Ma questo è, e va preso per quello che è)
Allegati
file_6.jpg

alessio
Buon utente

Messaggio da alessio » 01/10/2014, 13:14

Marco Ghirardi ha scritto:Alessio sta già cominciando a dare segni di evidente squilibrio... :geek:
Dovremo dargli qualche calmante prima dell'inizio.......
Sto iniziando a "temere" per il mio Mega. Probabilmente dovremo legarlo ad un albero...e mettergli il binocolo davanti agli occhi per qualche secondo, per poi toglierlo e lasciarlo riprendere. ;)

Panta Rei
:lol: :lol: :lol: :lol: :thumbup: :wave: :wave:

alien1
Buon utente

Messaggio da alien1 » 01/10/2014, 13:51

Ehi!!!!!!

come la mettiamo col mio 12x???????
:lol:
Minox BD 10x44 BP, MEOPTA Meostar B1 10x42 HD e B1 12x50

andrea vagni
Buon utente
Contatta:

Messaggio da andrea vagni » 01/10/2014, 15:28

e che diamine! Ghirardi!!! mica stiamo su una settimana! il programma è troppo intenso! dovremo fare i turni da 8 ore ciascuno, i cambi di personale, un super-lavoro per gli addetti alla mensa e ai generi di conforto, caffettiere che per tutto il giorno e tutta la notte devono sbuffare come locomotive per tenere alto il grado di attenzione... :lol:
e poi non ci rimane più tempo da dedicare al corpo di ballo proveniente direttamente da Sao Paulo do Brasil!
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)

Angelo85

Messaggio da Angelo85 » 01/10/2014, 15:42

Come già detto nell'altra discussione, questi saranno gli strumenti che porterò io (Verrò giù con mezzi pubblici, quindi non potrò portare molto.):

Foto generale
https://imageshack.com/i/p2HX1Qajg

Particolare 20x60
https://imageshack.com/i/eyEJ7AI7g

Particolare 1 25x50
https://imageshack.com/i/idKjQxkSg

Particolare 2 25x50
https://imageshack.com/i/kmuC751Ig

Particolare cannocchiale russo:
https://imageshack.com/i/id0MxOVVg
Halton Arp Italian Supporters Group (H.A.I.S.G.): https://www.facebook.com/groups/HAISG/

CARLO ROSSI
Buon utente

Messaggio da CARLO ROSSI » 01/10/2014, 15:49

Se non salta fuori una opportunità di passaggio in automobile e se verrai in treno, fatti dire da Andrea dove ti conviene scendere.
Ti vengo a prendere volentieri io. Ovviamente precisa il giorno e l'ora dell'arrivo. Ti consiglio anche di prenotare il letto da Andrea Vagni prima possibile.

ciao ciao carlo

Bloccato

Torna a “EVENTI E MANIFESTAZIONI”