Gentili NUOVI UTENTI,
si AVVISA che per problemi personali le ATTIVAZIONI DEI NUOVI ACCOUNT avverranno SOLO nella giornata di GIOVEDI'

Grazie per la comprensione e la pazienza. Piergiovanni

Meeting Toscana /Centro Italia- Monte SENARIO Ven.28 Nov

Eventi dedicati agli appassionati del binocolo. Pubblicate e presentate qui il vostro evento!
Rispondi
alessio
Buon utente

Meeting Toscana /Centro Italia- Monte SENARIO Ven.28 Nov

Messaggio da alessio » 24/11/2014, 21:14

Ciao ragazzi,io,Gianni Merlini e Marco Corti(già zaunkonig) ci siamo sentiti e venerdì dalle 10 alle 16 circa saliamo,tempo permettendo,a Monte Senario a fare una mini sbinocolatina fra amici.

Per la cronaca Monte Senario è il LUOGO PIU' PANORAMICO DELLA TOSCANA e quasi sicuramente ci fanno salire anche sul loro altissimo campanile.

Alle 12:30 / 13 andiamo a pranzo da qualche parte nei paraggi.

Il pomeriggio avrei pensato che invece di rimanere lì possiamo anche andare al vicino Monte Morello(che domina su Firenze) a vedere la città da quella prospettiva bellissima,fra cui si vede stra-bene l'arrivo degli aerei all'aeroporto.
L'ultima volta facevamo a gara a riconoscere le compagnie aeree da lontano prima dell'atterraggio e chi ci indovina vinceva una grappa al lì vicino ristorante bar(che potrebbe anche essere il posto dove pranzeremo).....
Arrivano mediamente una 20ina di aerei l'ora e di solito si riesce ad indovinare 3/4 compagnie,dopodichè spesso si finisce giu' per la scarpata sottostante a ruzzoloni.
Il vincitore della giornata di solito è colui che rimane solo con tutti gli strumenti attorno...... :mrgreen: :mrgreen:

Chi volesse venire l'incontro ovviamente è aperto a tutti e ci troviamo ven.alle 9:30 al casello A1 a Firenze Certosa e poi saliamo al Monte.
Alessio
3477722564 alessiofin@tiscali.it
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!

-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Re: MEETING TOSCANA /CENTRO ITALIA MONTE SENARIO VEN.28 NOV

Messaggio da -SPECOLA-> » 24/11/2014, 21:28

Vi conviene dotarvi di autista astemio. :mrgreen:
Buon incontro. :wave:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXIV). http://www.specola.altervista.org/

alessio
Buon utente

Messaggio da alessio » 24/11/2014, 21:32

-SPECOLA-> ha scritto:Vi conviene dotarvi di autista astemio......
:hand: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: MAI MAI MAI

non sarebbe visto di buon occhio dai frati....... :mrgreen: :mrgreen: mica vogliamo rischiare di non entrare........ :pray: :pray: :pray: :pray:

-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Messaggio da -SPECOLA-> » 24/11/2014, 21:34

Ah beh,
allora se è così, affidatevi alla benedizione dei frati affinché qualcuno d'all'alto vegli su di Voi, i Vs. binocoli e TUTTI quelli che incrocerete. :lol: :P
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXIV). http://www.specola.altervista.org/

alessio
Buon utente

Messaggio da alessio » 24/11/2014, 21:40

....mmmmm gufatina delle 20 e 35 :think: :think: :think: :lol: :lol: :lol:
noi siamo costantemente monitorati dall'alto,pensa che l'ultima volta che ci siamo andati abbiamo beccato una gita di suore novelline 20enni brasiliane.....piu' benedetti di così!!!! :lol: :lol: :lol:

-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Messaggio da -SPECOLA-> » 24/11/2014, 21:44

:thumbup:
Fabrizio Ferrario

GIANNI MERLINI
Buon utente

Re: Meeting Toscana /Centro Italia- Monte SENARIO Ven.28 Nov

Messaggio da GIANNI MERLINI » 24/11/2014, 23:01

Alessio ha dimenticato di aggiungere all'annuncio di cui sopra che è nostra intenzione fare una seconda "sbinocolata" nel mese di dicembre per ammirare le Alpi Apuane. La sbinocolata "Alpi Apuane" comprenderà anche la vista panoramica del Golfo dei Poeti:Bocca di Magra, Monte Marcello, Tellaro,Fiascherino, Lerici, S.Terenzo e golfo di La Spezia, Portovenere compreso..........
E, eventualmente, lieve abbuffata in osteria raccomandata (da noi!!!).
Meditate, gente, meditate!!
Io ed Alessio faremo da cavie.......poi riferiremo dettagliatamente agli assenti.Per chi vorrà partecipare forniremo prossime indicazioni sul programma di massima.
Un grande abbraccio.
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......

-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Messaggio da -SPECOLA-> » 24/11/2014, 23:30

Grazie per la condivisione!
Fabrizio Ferrario

piergiovanni
Amministratore
Contatta:

Messaggio da piergiovanni » 25/11/2014, 13:35

GIANNI MERLINI ha scritto:Alessio ha dimenticato di aggiungere all'annuncio di cui sopra che è nostra intenzione fare una seconda "sbinocolata" nel mese di dicembre per ammirare le Alpi Apuane. La sbinocolata "Alpi Apuane" comprenderà anche la vista panoramica del Golfo dei Poeti:Bocca di Magra, Monte Marcello, Tellaro,Fiascherino, Lerici, S.Terenzo e golfo di La Spezia, Portovenere compreso..........
Io ed Alessio faremo da cavie.......poi riferiremo dettagliatamente agli assenti.Per chi vorrà partecipare forniremo prossime indicazioni sul programma di massima.
Un grande abbraccio.

Ciao Gianni, bella iniziativa! Io sarò a fine Dicembre ad Arezzo per motivi familiari, qualora dovesse coincidere con la data del mio rientro, potremmo fare una capatina in zona Sarzana- Marina di Carrara a salutare parenti e quindi anche binomani in loco.
In caso contrario, pregasi spedirmi una bella foto con piatto di tordelli dell'agriturismo da Bace' in quel di Castelnuovo Magra. :thumbup:
Piergiovanni Salimbeni
Responsabile di Binomania.it
La rivista on-line dedicata al mondo delle ottiche sportive.
www.binomania.it

Autore delle riviste: Itinerari e Luoghi, Nautica, Nuovo Orione, Cacciare a Palla, Armi e tiro

Osservo con: Zeiss Victory SF 8x42, Zeiss Harpya 95, Fuji TS 12x28, Fujinon 16x70, Docter Aspectem 40X ED 80-500, Kowa Highlander Prominar, Takahashi FS128, Celestron 8, Meade Etx 90

piergiovanni
Amministratore
Contatta:

GIANNI MERLINI ha scritto:Alessio ha dimenticato di aggiungere all'annuncio di cui sopra che è nostra intenzione fare una seconda "sbinocolata" nel mese di dicembre per ammirare le Alpi Apuane. La sbinocolata "Alpi Apuane" comprenderà anche la vista panoramica del Golfo dei Poeti:Bocca di Magra, Monte Marcello, Tellaro,Fiascherino, Lerici, S.Terenzo e golfo di La Spezia, Portovenere compreso..........
Un grande abbraccio.

Ciao Gianni, bella iniziativa! Io sarò a fine Dicembre ad Arezzo per motivi familiari, qualora dovesse coincidere con la data del mio rientro, potremmo fare una capatina in zona Sarzana- Marina di Carrara a salutare parenti e quindi anche binomani in loco.
In caso contrario, pregasi spedirmi una bella foto con piatto di tordelli dell'agriturismo da Bace' in quel di Castelnuovo Magra. :thumbup:
Piergiovanni Salimbeni
www.binomania.it

Autore delle riviste: Itinerari e Luoghi, Nautica, Nuovo Orione, Cacciare a Palla, Armi e tiro

Osservo con: Zeiss Victory SF 8x42, Zeiss Harpya 95, Fuji TS 12x28, Fujinon 16x70, Docter Aspectem 40X ED 80-500, Kowa Highlander Prominar, Takahashi FS128, Celestron 8, Meade Etx 90

piergiovanni
Amministratore
Contatta:

Un grande abbraccio.

Piergiovanni Salimbeni
www.binomania.it

GIANNI MERLINI
Buon utente

Messaggio da GIANNI MERLINI » 25/11/2014, 13:58

Per me i migliori tordelli in assoluto, sia come qualità che quantità :lol: :lol: :lol: , si mangiano a Sant'Anna di Stazzema alla trattoria "Da Luciano" 0584 989091 località "La Culla".
:dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......

alessio
Buon utente

Futa,Monte Senario e Monte Morello mar-apr. 2017

Messaggio da alessio » 13/02/2017, 21:26

Ciao a tutti
mi accodo a questo 3ad per mettervi al corrente che io e altri appassionati di ottiche ci stiamo muovendo per questa giornata di osservazione panoramica in alcune località del nostro meraviglioso appennino Tosco-Emiliano.
Proprio ieri abbiamo iniziato a prendere i primi contatti per scovare un bel piazzale panoramico con magari un buon ristorantino nei paraggi :thumbup: :thumbup:
Ovviamente incontro aperto a tutti
Seguiranno aggiornamenti a bevissimo
Alessio

Rispondi

Torna a “EVENTI E MANIFESTAZIONI”