Ciao Andrea

Modifiche alla struttura e alla funzionalità del forum, novità su binomania.it, eventi e manifestazioni organizzate dallo Staff
Rispondi
Angelo Cutolo

Re: Ciao Andrea

Messaggio da Angelo Cutolo »

Mi spiace per la scomparsa di un "vecio" del forum. Condoglianze alla famiglia e a chi lo conosceva.
Avatar utente
Andrea75
Buon utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 30/04/2012, 12:24
Località: Milanistan

Re: Ciao Andrea

Messaggio da Andrea75 »

Oh accidenti... non è bello rientrare nel forum dopo tanto tempo e trovare notizie così. Anch'io sono di quelli che non hanno mai interagito direttamente con il Nostro, non occupandomi di microscopia: ma leggendo i suoi interventi si capisce immediatamente il calibro della persona.
Una preghiera per lui e un abbraccio, anche se non ci conosciamo, a tutti quelli che lo piangono.
Andrea, Milano
Sede operativa della Specola Minima Mediolani: balcone di casa...

L'INDIGNAZIONE E' VIOLENZA; LA VIOLENZA E' SBAGLIATA. SEMPRE.

... lunga vita al sessantino!
dedo
Buon utente
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/12/2012, 13:02
Località: Ariccia (RM)

Re: Ciao Andrea

Messaggio da dedo »

Rientro anchio dopo lunga assenza dal forum causata, anche per me, da motivi di salute fortunatamente ormai rientrati, per unirmi al cordoglio per la perdita di Andrea.
Sentitissime condoglianze, la terra ti sia lieve.

Andrea Perfetti
Avatar utente
Kappotto
Buon utente
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18/03/2012, 11:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciao Andrea

Messaggio da Kappotto »

Leggo adesso e rimango colpito.
Da quel che leggevo, mi sembrava una persona particolarmente piena di ironia e intelligenza.

Condoglianze alla famiglia.

Kapp
kappellate Astronomiche!
Dobson 20”, CPC11,102m
e una marea di ocularacci...
Avatar utente
vale75
Buon utente
Messaggi: 754
Iscritto il: 07/05/2012, 18:56

Re: Ciao Andrea

Messaggio da vale75 »

"Ciao Vale,la retina di torio te la sconsiglio, può essere pericolosa perché rilascia del polverino radioattivo pericoloso.
La capsula di Americio va bene come sorgente di radiazioni Alfa, ma è molto piccola perciò lasciala nella sua montatura in plastica.
Una sorgente comoda e poco pericolosa è data dalle palline di vetro cobalto, ma bisogna vedere se il tuo geigr ce la fa a rilevarle. 
Ciao e buon lavoro Andrea"

L'ultimo suo messaggio, mentre la mia risposta di ringraziamento, è rimasta nei miei msg in uscita. :'-(
Avatar utente
Salvatore
Buon utente
Messaggi: 255
Iscritto il: 24/04/2015, 22:03
Località: Prov. ME

Re: Ciao Andrea

Messaggio da Salvatore »

Mi sono dispiaciuto tantissimo.............. :(
annoluce
Buon utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 27/04/2018, 14:28

Re: Ciao Andrea

Messaggio da annoluce »

Ciao a tutti mi dispiace molto di questa notizia. Come tutti voi avevo contattato Enotria per avere consigli di Microscopia. Mi aveva aiutato e indirizzato permettendomi di evitare fregature e iniziare questa attività meravigliosa, tanto che ora ho due microscopi.
Un saluto caro ad Andrea.
Rispondi

Torna a “ANNUNCI, PUBBLICAZIONI, EVENTI”